La commozione per il minuto di silenzio con 22 ragazzi schierati al centro del campo, l’emozione per un goal che allunga una già consistente striscia di “sole vittorie”, il sollievo per lo scampato pericolo a tempo abbondantemente scaduto. Ecco in questi tre momenti possiamo condensare la partita tra Vado e Loanesi giocata domenica 24/11 al campo “Ellena” di Loano. Le due compagini (prima e seconda in campionato al momento dello scontro diretto) si sono incontrate per la nona di campionato a definire la momentanea supremazia del girone. Il risultato finale da ragione ai rossoblu vadesi in evidente difficoltà su un terreno di gioco pesante e scivoloso; la partita si è sviluppata come una sorta di tamburello con poche azioni (o parvenza di azioni) mai armoniche e incisive in un 1° tempo avaro di conclusioni e ancor più di veri e propri pericoli per le rispettive difese. Poco da segnalare: al 6’ un tiro di Dagnino dalla distanza lontano dai pali, al 9’ un’ azione di Piu sulla destra senza risultato; qualche brivido (pochi per la verità) per la difesa rossoblu, impegnata sul duo di centrali “fisici” Viola e Massa, su corner della Loanesi. Le poche azioni di rilievo sono concentrate nel 2° tempo: all’11’ il goal: Briano L. (entrato a ripresa in corso) si libera con un dribbling sulla destra e dalla linea di fondo crossa rasoterra in area dove Piu, in anticipo, tocca di giustezza insaccando alla destra del portiere avversario. Al 21’ tiro di Piu dalla distanza fuori di poco; al 23’ conclusione della Loanesi fuori dalla specchio; in chiusura di partita conclusione di Briano L. parata. A tempo scaduto, su un corner avversario, esitazione dell’estremo difensore rossoblù con la palla bloccata in due riprese. Dentro o fuori? In situazioni di questo genere le due “scuole di pensiero” sono fin troppo esplicite. In conclusione vittoria per il Vado, afonia per il suo mister e la speranza di centrare il 10° successo sul terreno (nuovo di zecca) del campo amico del “Dagnino”.

Queste le formazioni delle squadre. Vado: Vasoli, Chiarlone, Massa, Mazza, Viola, Setzu, Vittori, La Piana, Dagnino, De Cia, Briano A., Briano L., Scala, Campana, Campagna, Abbaldo, Bruzzone.
Loanesi: Sarangelo, Bianco, Lo Presti, Rimasa, Gattuso, Maiano, D’Aiuto, Caretti, Pecar, Mandraccia, Farinazzo, Liparoti, Ettaia, Oxhallari, Soldati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *