Domenica 01 Dicembre 2013, decima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

A.S.D. Serra Riccò 1971 – Vado 1913 F.C. 1 – 2

Marcatori (A.S.D. Serra Riccò 1971): Giuliana.
Marcatori (Vado 1913 F.C.): Panucci, Gentile.

Sul sintetico del campo Negrotto di Serra Riccò, si affrontano il Vado FC e la squadra B del Serra Riccò; gli stati d’animo sono inevitabilmente di natura diversa ed infatti, mentre la squadra di casa mette in campo tutta la grinta necessaria a dimostrare di essere all’altezza delle migliori, il Vado sembra entrare in campo svogliato e forse demotivato dal fatto che non vi siano in palio i tre punti (le gare contro le squadre B, infatti non sono omologate ai fini della classifica finale).
I primi minuti sono giocati su ritmi molto blandi, il primo tiro in direzione delle porte arriva all’11° ad opera del rossoblu Balzari che da circa 30 metri spara di poco a lato.
Al 15° Rignanese chiude il triangolo proposto da Panucci che solo davanti al portiere lo mette a sedere e lo salta con un colpo sotto realizzando il primo goal della giornata.
Nonostante sia stata sbloccata, la gara non decolla e con le conclusioni innocue di Rignanese, Manzani e Panucci, si arriva stancamente al 29° quando Giuliana posiziona la palla a circa un metro dal vertice destro dell’area vadese e, con un preciso calcio di punizione, la insacca alle spalle di Cambone.
Dopo il goal del pareggio ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte degli ospiti che però si esaurisce in un’azione personale di Rignanese che, arrivato al limite dell’area piccola, calcia di poco a lato.
Salvati e Toska provano a dare la scossa ai propri giocatori passando ad una difesa a tre e cambiando alcune posizioni in campo ma si va all’intervallo senza ulteriori emozioni.
Al rientro dagli spogliatoi, Manzi ha inserito nella mischia il portiere Ridolfi che sostituisce un attento ma poco impegnato Costa.
I primi cambi per i rossoblu arrivano al 7°, mentre al 10° Panucci trova il corridoio giusto per servire Gentile che controlla e di precisione infila Ridolfi sul palo lontano.
L’ingresso di Cigliutti da un po’ di vitalità alla propria squadra, che quando aumenta i ritmi delle giocate sembra mettere in difficoltà i padroni di casa molto ben messi in campo; proprio Cigliutti al 13° minuto conclude una delle sue incursioni calciando la palla sulla traversa.
Al 39° un intervento su Montecucco in area vadese fa sussultare il pubblico, ma il direttore di gara non ravvede infrazioni e fa proseguire.
La gara non concede altre azioni degne di nota e va in archivio con il risultato di 1 a 2 per il Vado.
Elogi da parte di molti alla squadra di casa, che ha dimostrato una tecnica notevole ed è stata capace di mantenere le posizioni in campo, provando anche a ribattere qualche colpo senza timori reverenziali; da parte sua, il Vado, deve crescere dal punto di vista mentale ed in partite come questa deve dimenticare i tre punti, mantenere alta la concentrazione, ed imporre il proprio gioco, senza adagiarsi ed adeguarsi ai ritmi degli avversari.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Cambone (28° st. Pastorino), Marceddu (11° st. Patrone), Casciaro (7° st. Cigliutti), Manzani (17° st. Enzi), Tesi (7° st. Orsolini), Toska, Bianco (7° st. Zunino), Balzari, Rignanese, Panucci, Gentile.
A disp. Marchi
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione A.S.D. Serra Riccò 1971:
Costa (1° st. Ridolfi), Guidetti, Marchesi, Giuliana, Montecucco P., Adinolfi (28° st. Franco), Montecucco A., Re, Varisco (28° st. Dubesti), Federici, Buonomo,
All. sig. Manzi Alessandro.

Arbitro Sig. Sidane.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *