Domenica 15 dicembre 2013, Vado-Goliardica 1 a 1

Vado: Martinelli, Giusto, Pasquino, Pesce (Valle), Demiglio, Robino, D’Amelia (Viola), Vivalda, Colombino, Murena (Centino), Esposito (Siri); a disp. Lapi, Mazza. All. Novello.

Goliardica Polis: Rossano (Moretti), Giglio (Berberi), Salvati, Maione, Scardigno, Spigai, Filippone (Oneto), Minutoli (Pirotti), Sanni, Pastorino, Derosa (SanLucas); a disp: Volta. All.: Cavalcoli.

La settima giornata del campionato regionale Giovanissimi presenta per i ragazzi di Novello un ostacolo di tutto riguardo: la Goliardicapolis, avanti in classifica e accreditata per accedere alle finali regionali, dunque un bel test per misurare il grado di maturazione della squadra.
Il risultato finale (giusto), sta un po’ stretto al Vado che parte subito forte e trova subito il gol con Colombino, annullato, però, dall’arbitro. Il gol arriva comunque al diciottesimo quando Pesce, ben imbeccato da Centino, segna in diagonale. La partita e’ combattuta e le occasioni si susseguono, come al venticinquesimo quando Martinelli con un doppio miracolo nega momentaneamente il pari sui tiri ravvicinati di Sanni e Pastorino, e dopo quando e’ Colombino a non sfruttare una buona occasione per il raddoppio con un tiro a lato di poco.
Si rientra in campo e la Goliardica gioca tutte le sue carte con tre cambi e trova subito il gol del pareggio con Sanni, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area di rigore. Al sesto è Centino a trovare la porta dopo una bella azione personale, e un minuto dopo è ancora Sanni (davvero un bel giocatore) con un tiro da fuori a chiamare Martinelli alla prodezza. La partita non scende di ritmo e Colombino è una costante minaccia per la difesa amaranto, ma non trova lo specchio della porta al 16°, e quando la trova (su punizione) prima il portiere e poi la traversa gli negano la soddisfazione del gol.
Si conclude cosi una bella partita ben giocata dalle due squadre e il pareggio consente di mantenere invariate le ambizioni delle stesse: il Vado mantiene l’imbattibilità’ (solo Genoa e Rapallo Bogliasco imbattuti nei tre gironi del campionato regionale) e aspetta di concludere l’annata domenica a Voltri per continuare il bel campionato.

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *