Domenica 19 gennaio 2014
Stadio F. Chittolina
20^ giornata di Serie D

Vado-Chieri 2-3

Reti: p.t. 4′ Sinato, 33′ Pereyra, 46′ Conrotto; s.t. 3′ Cusano, 19′ Sinato.

Vado: Illiante, Fabris, Condorelli, Sancinito (22′ s.t. Banegas), Pereyra, Barone, Molinari (2′ s.t. Mura), Cusano (31′ s.t. Balbo), Zuloaga, Bottiglieri, Soragna. All. Fresia.

Chieri: Tunno, Spera, Sampò, Benedetto, Conrotto, Panepinto, Brancato (20 p.t. Valfrè), Lodi, Sinato, Montante (40′ s.t. Scavone), Colaianni (17′ s.t. Nicolini). All. Zichella.

Arbitro: Guida di Salerno.

VADO LIGURE.
Continua il momento sfortunato del Vado che, dopo il pareggio rocambolesco di sette giorni fa, rimedia al “Ferruccio Chittolina” una sconfitta ancora più amara.
Su un campo reso pesante dalle abbondanti piogge, un Vado incerottato si lascia sorprendere dopo appena 4′. Un lancio dalle retrovie, infatti, permette a Sinato di involarsi verso la porta e realizzare un gran gol con un tiro che s’insacca sotto l’incrocio dei pali. Tuttavia la reazione del Vado non tarda ad arrivare. Al 9′, Cusano, su punizione, impegna Tunno. Poi, all’11’, sempre Cusano con un bel diagonale coglie il palo. Ancora Cusano protagonista al 15′: dalla distanza, infatti, costringe il portiere a rifugiarsi in corner. Al 22′, invece, Condorelli sfiora la traversa con un tiro-cross dalla fascia destra. Gli sforzi del Vado sono premiati al 33′, quando sugli sviluppi di un corner Pereyera, da pochi passi, insacca il gol dell’1-1.Il Vado continua a fare la gara, ma al 46′, in pieno recupero, sugli sviluppi di una punizione, la difesa si lascia di nuovo sorprendere, e Conrotto, di testa, insacca indisturbato da distanza ravvicinata.
La ripresa, tuttavia, parte bene per i rossoblù. Dopo 3′, Bottiglieri pesca in area Cusano, che si gira e trafigge Tunno in uscita. Il Vado continua a spingere, e costruisce altre due occasioni. Al 9′ Cusano, da fuori area, sfiora il palo con un bel tiro. Poi, all’11’ Mura serve l’accorrente Sancinito che calcia di poco sopra l’incrocio dei pali. I rossoblù, però, al 19′ si fanno di nuovo sorprendere sugli sviluppi di un corner, e Sinato, di testa, trova il gol del 3-2. La squadra vadese subisce il colpo, e al 31′ perde anche anche Cusano per un infortunio. Nel finale di gara, il Vado cerca con generosità il pari, ma la difesa del Chieri regge bene e il punteggio non cambia più.

    F.C.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *