Veloce – Vado 0 – 1

Marcatore: Aglietto al 25′ st.

Domenica 19 gennaio 2014, per la prima giornata del girone di ritorno degli Allievi regionali è in programma il derby contro la Veloce, e per i ragazzi di Tanda e l’occasione giusta per riprendere la rincorsa alle posizioni di vertice dopo la sfortunata battuta d’arresto contro il Bogliasco.

Le formazioni:
Veloce: Siri, Fumagalli, Saturni, Ansaldo, Giaccardi, Sorbola, Lavagna, Gallizio, Bianchi, Gardosi, Murialdo. A disp.: Bulzoni, Bressan, Ibrahimi, Fracchia, Fanelli. All. Pensa.
Vado: Vallarino, Mollo, Cappelletti, Lunghi, Marsio, Bruzzone, Camera, Tona, Aglietto, Esaltato, Laiolo. A disp.: Muggeo, Vecchiotti, Enrile, Torrengo, Ottino. All. Tanda.

Inizio a spron battuto per i rossoblu che con Esaltato libero di spaziare tra le linee crea non pochi problemi alla difesa granata (per l’occasione biancoceleste), ed in un paio di occasioni il Vado va vicino alla marcatura con Aglietto (punizione a lato) e Laiolo (tiro a lato).
La partita è bloccata con le squadre ben messe in campo e attente in difesa, ma il Vado si fa preferire nel possesso palla e nel proporre trame di gioco a centrocampo.
L’inizio della ripresa è scoppiettante e la velocità di gioco aumenta così come le occasioni, ed e’ ancora il Vado a sfiorare il gol in più occasioni, con Aglietto su calcio d’angolo, con Laiolo direttamente su punizione, bravissimo Siri nel deviare in angolo un tiro indirizzato nell’angolo basso alla sua destra, e con un’azione travolgente sempre di Laiolo, atterrato in area con un fallo che sembrava rigore.
Ma il gol è nell’aria e puntualmente arriva premiando giustamente la squadra che fino a quel momento aveva osato di più: una punizione dalla trequarti magistralmente battuta da Cappelletti, trova pronto nella deviazione aerea Aglietto.
Il gol chiude la partita, il Vado amministra il gioco e rischia poco, conquistando così i tre punti che in ottica classifica rilancia le ambizioni della squadra.
Il buon lavoro del mister e i continui progressi della squadra fanno ben sperare per il prossimo futuro, a partire da domenica quando, tra le mura amiche del “Dagnino”, si disputerà la gara contro la capolista Serra Ricco’.

V97

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *