Domenica 26 gennaio 2014
Stadio Comunale di Borgosesia
21 giornata di Serie D

Borgosesia-Vado 3-2

Reti: p.t. 10′ (aut.) Fiorentino, 40′ Soragna; s.t. 1′ Banegas, 33′ Montesano, 43′ Alvitrez.

Borgosesia: Libertazzi, Montesano, Pavan, Vittone (18′ s.t. Gusu), Camilli (18′ s.t. Mazzotti), Colombo, D’Iglio, Alvitrez, Guidetti, Gasparri (46′ s.t. Bellich), Scaldaferro. All. Manzo.

Vado: Dondero, Condorelli, Fiorentino, Rondinelli, Cuneaz (15′ s.t. Pereyra), Barone (18′ s.t. D’Asaro), Balbo, Sancinito, Mura (44′ s.t. Zuloaga), Banegas, Soragna. All. Fresia.

Arbitro: Gosetto di Schio.

BORGOSESIA.
Termina con una scofitta piuttosta beffarda la gara del Vado in quel di Borgosesia. Adesso, i rossoblù sono a due punti dalla zona play-off e a nove dalla capolista Giana Erminio. Tra i vadesi, inoltre, ha esordito dal 1′ il centrocampista Andrè Cuneaz (classe 1987, ex e Alessandria e Vallée D’Aoste).
Dopo 10′ i piemontesi, sugli sviluppi di un corner, passano in vantaggio grazie ad un’autorete di Fiorentino. I vadesi non si disuniscono e sfiorano ripetutamente il pari con Cuneaz e Banegas. Tuttavia, il gol dell’1-1 arriva al 40′: corner di Sancinito e stacco aereo vincente di capitan Soragna. La ripresa inizia con il vantaggio vadese: dopo nemmeno 1′, Banegas, dalla distanza, piazza un sinistro imparabile per Libertazzi. Al 6′ il Borgosesia replica con D’Iglio, ma Dondero alza la sfera sopra la traversa. Poi, al 10′ il Vado sfiora il tris con Mura. I rossoblù al 18′ perdono Barone per un infortunio, e nella parte finale del match subiscono il ritorno dei piemontesi. Al 33′ Montesano insacca da pochi passi; mentre al 43′ Alvitrez ribalta il punteggio con un tiro dal limite che s’infila sotto l’incrocio dei pali.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *