Vado – Veloce 1 a 2

Marcatori: Doci (Ve), Saporito (Ve), Colombino (Va).

Formazioni:
VADO: Martinelli, Demiglio, Pasquino (Valle), Basso, Robino. Pellicciotta, Centino (Patrone), D’Amelia, Colombino, Murena (Giusto), Pesce. A disp.: Siri, Viola. All. Novello.
VELOCE: Foti, Gagliardo, Garzoglio, Paggi, Digato, Manfrini, Saporito, Nikolli, Doci, Olivieri, Pintacuda. A disp.: Carbone, Rocca, Picarelli, Penna, Briano. All. Morando.

Domenica 26 gennaio, al Dagnino è in programma l’impegnativo derby contro la Veloce. il Vado è reduce da due brucianti sconfitte, mentre la Veloce, dopo uno stentato avvio, sta recuperando le posizioni di vertice, e le prime battute della partita sembrano confermare il trend del periodo.
Passano pochi minuti e la Veloce è già in gol: punizione di Manfrini e Martinelli devia in angolo da cui scaturisce il cross che Doci ribadisce in gol. L’1 a 0 stordisce il Vado che sembra in balia dell’avversario che al 20′ trova il raddoppio al termine di una bella azione personale di Saporito, dove i giovani giocatori del Vado sono spettatori non paganti. Il gol è come uno schiaffo per il Vado e da qui inizia un’altra partita, i ragazzi di Novello cominciano a prendere campo e a concederne sempre meno agli avversari, e proprio allo scadere del primo tempo Colombino raccoglie un lungo lancio di Robino e accorcia le distanze.
Il secondo tempo è un monologo del Vado, le occasioni per raggiungere il pareggio si sprecano con D’Amelia e Colombino, ma un po’ per la bravura del portiere avversario, un po’ per la mancanza di precisione degli attaccanti, il risultato non cambia e per il Vado arriva la terza sconfitta consecutiva. La prestazione del secondo tempo dà motivo a qualche rimpianto, ma è anche la dimostrazione che la squadra sta (lentamente) prendendo coscienza della propria forza e che il girone di ritorno, partendo da domenica prossima contro il Serra Riccò, può riservare qualche bella sorpresa.

V99

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *