Domenica 16 febbraio 2013
Stadio M. Puchoz di Aosta
23a giornata di Serie D

Vallée d’Aoste-Vado 0-2

Reti: p.t. 24′ (rig.) Banegas, 31′ Siciliano.

Vallée d’Aoste: Dinaro, Fiore (38′ p.t. Raso), Losi, Boi, Mazzei, Rega, Noro (5′ s.t. Cammorasano), Podvorica (34′ s.t. Giuliani), Di Maira, Artaria, Bedini. All. Dossena.

Vado: Dondero, Saba, Fabris, Rondinelli, Gallotti, Banegas, Cuneaz (36′ s.t. Balbo), Sancinito, Siciliano (16′ s.t. Zuloaga), Bottiglieri, Soragna (47′ s.t. Mura). All. Battiston.

Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone.

AOSTA.
Il Vado ritrova il successo dopo quattro turni. I rossoblù, infatti, s’impongono per 2-0 sul campo del Vallée d’Aoste.
L’avvio di gara vede la squadra rossoblù rendersi pericolosa al 12′ con un cross dalla destra di Cuneaz sul quale Dinaro anticipa Siciliano in presa bassa. Poi, al 15′ Saba calcia di poco sopra la traversa. Al 20′, però, Dondero deve alzare sopra la traversa un’insidiosa conclusione di Artaria dalla lunga distanza. Tuttavia, 4′ più tardi il Vado passa in vantaggio: Banegas conquista un penalty e dagli undici metri non sbaglia. I rossoblù insistono e al 31′ trovano il raddoppio: punizione di Sancinito dalla sinistra e deviazione aerea vincente di Siciliano. Poi, al 37′ i rossoblù sfiorano il tris con un tiro di Banegas da posizione defilata, ma Dinaro si salva in corner. Nella ripresa, dopo 3′ Podvorica s’inserisce in area, ma il suo tiro è parato da Dondero. Dopodiché, il Vado controlla con attenzione la gara, e al 31′ sfiora la rete con un bolide di Sancinito su punizione che Dinaro intercetta quasi all’incrocio dei pali. Inoltre, nel finale di gara si registrano anche i tentativi offensivi di Banegas e Bottiglieri che sfumano per poco. Grazie a questa vittoria, i rossoblù vadesi raggiungono quota 40 punti in classifica.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *