Domenica 16 Febbraio 2014, diciannovesima giornata del campionato degli Allievi sperimentali “B”.

Vado 1913 F.C. – Arenzano F.C. 3–0

Marcatori (Vado 1913 F.C.): Gentile, Bianco, Rignanese.

Già raggiunta, con 4 giornate di anticipo la qualificazione matematica alla fase finale del campionato Regionale Allievi fascia B, i 98 del Vado F.C. affrontano, sul sintetico del Dagnino, l’Arenzano F.C. che già all’andata si era dimostrata una squadra ostica nonostante il risultato ampiamente favorevole ai rossoblu.
Il Vado ha la prima occasione nel primo minuto quando Panucci recupera palla sulla trequarti e serve Gentile che spara in porta ma è già pronto Bonavia che di piede devia in angolo.
Al 5° Panucci avvia uno schema da calcio d’angolo e poi crossa in mezzo dove di testa svetta Gentile che insacca alle spalle di Bonavia.
Dopo il goal del vantaggio vadese, la gara risulta equilibrata con l’Arenzano che pare tenere testa ai padroni di casa ed i rossoblu che non perdono occasione per arrivare dalle parti di Bonavia, determinante con ripetuti interventi su Panucci, Tahiri, Rignanese e Gentile.
In spolvero anche Pastorino che si oppone da par suo alla conclusione di Corino (deviata sulla traversa) e controlla con sicurezza alcune palle insidiose ma non dirette in porta.
Il secondo tempo inizia con una clamorosa occasione nei primi secondi con Gentile che bene imbeccato da Rignanese gira di poco a lato.
Al 6° arriva il goal del raddoppio siglato da Bianco lesto a ribadire in rete il pallone che calciato sulla traversa da Rignanese rimbalza pericolosamente in area genovese.
È ancora la traversa a negare la gioia del goal a Rignanese che al 10°, servito da Panucci, conclude a botta sicura, mentre è Bonavia a tenere chiusa la porta rispondendo ai successivi attacchi di Rignanese, Gentile.
Nella parte centrale del secondo tempo risulta determinante la forma di Pastorino che vola a deviare in alto un tiro di Corino e si ripete al 40°, sempre sull’arenzanese, spingendo la palla sul palo.
Poco prima, al 36° Enzi affonda sulla fascia destra e guadagnato il fondo centra per Rignanese che calcia alle spalle di Bonavia il pallone del 3 a 0.
3 a 0 è, il risultato finale di una partita che, a tratti piacevole, ha garantito quel mix di agonismo, tecnica e tattica, fornendo, ne siamo sicuri, interessanti spunti di riflessione per i tecnici presenti, già proiettati verso progetti futuri.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Tesi (19’ s.t. Patrone), Orsolini, Manzani, Zunino (19’ s.t. Marceddu), Toska (28’ s.t. Enzi), Tahiri (9’ s.t. Schincaglia), Bianco (12’ s.t. Cosce), Rignanese, Panucci, Gentile (28’ s.t. Marchi).
A disp. Cambone.
All. Sigg. Salvati Guglielmo, Toska Altin.

Formazione Arenzano F.C.:
Bonavia, Fraietta (5’ s.t. Canepa), Barisione, Anselmi, Mannaro, La Rosa, Migliaccio, Turello, Tricoli, Corino, Ferrando (5’ s.t. Ceballos),
A disp. Allori.
All. sig. Piccardo Roberto.

Arbitro Sig. Saleh.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *