Sabato 12 Dicembre 2015, dodicesima giornata del campionato Nazionale Juniores gir. “G”.

G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano – Vado 1913 F.C. 1 – 1

Marcatori (Vado): 34° p.t. Greco.
Marcatori (Ghivizzano Borgoamozzano): 20° s.t. Scatizzi.

Sabato 12 Dicembre 2015, una Juniores rossoblu sempre più giovane torna dal Comunale Carrara di Ghivizzano con un punto e, tutto sommato, vede “il bicchiere mezzo pieno”.
In un primo tempo a fasi alterne il Vado ha la meglio nella parte iniziale e finale del match, quando riesce anche a portarsi in vantaggio con Greco, il quale al 34° minuto calcia in porta dal limite dell’area la palla ricevuta da corner.
La squadra di casa è molto pericolosa nelle ripartenze, innescate dalle numerose palle recuperate a centrocampo; a proposito di centrocampo, quello rossoblu rimane orfano di Greco che esce per infortunio, sostituito dall’esordiente Vittori (ancora un giocatore leva 2000).
Il Vado affronta meglio la ripresa ed avrebbe la possibilità di chiudere la partita ma non è cinico, e quando calano le forze è il Ghivizzano ad approfittarne per impadronirsi della partita.
La pressione dei padroni di casa va in crescendo ed al 20° minuto Scatizzi approfitta di un’indecisione dei rossoblu per tagliare in due la difesa avversaria e, trovatosi a tu per tu con Pastorino, lo supera pareggiando i conti.
Dopo il goal del pareggio le squadre si allungano molto ed essendo entrambe molto stanche rischiano di subire il goal partita; determinanti le parate di Dini e del vadese Pastorino, il quale al 32° devia sulla traversa un’incornata di Pecori Donizzetti e a tempo ormai scaduto, con un doppio intervento ravvicinato, salva la propria porta ed il punto prezioso.
In una giornata difficile, nella quale il campo di gioco non permetteva certo “giocate di fino”, devono essere salvate le prestazioni di entrambe le compagini che hanno messo in campo grinta e qualità fisiche importanti; per quanto riguarda i rossoblu, come sempre positivo l’approccio alla gara, oltre alla prestazione, anche considerando la rosa molto differente rispetto a quella di inizio stagione, ma pur sempre competitiva ed all’altezza della categoria.

Formazione Vado 1913 F.C.:
Pastorino, Centino, Orsolini, Greco (44° p.t. Vittori), Bruzzone, Marsio, Panucci (20° s.t. Lika), Rossi, Colombino, Tahiri, Esposito (28° s.t. Gerini).
A disposizione: Ruffa, Palomba, Marchi, Pasquino.
All. Novello Carmine.

Formazione G.S.D. Ghivizzano Borgoamozzano:
Dini, Frosini, Turri (5° s.t. Della Croce), Pecori Donizzetti, Marchi, Dolci, Abderrazaq, Riccioli, Berzolla (12° s.t. Stafa), Pippi, Esteban (11° s.t. Scatizzi).
A disposizione: Vanni, Maggi, Lionetti, Unti.
All. Contadini Riccardo.

Arbitro Sig.Cerioli – Sez. Carrara.
Assistenti Sig. Carbone – Sez. Pisa e Sig. Mongelli – Sez. Pisa

VJ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *