Oggi 30/01/2010 i Ragazzi terribili di Mister Caddeo si sono imposti per 2 a 1 sul diffcile campo del Finale.
Partita tesa e maschia combattuta fino all’ultimo respiro da entrambe le formazioni. A decidere l’incontro un’autentica perla del Bomber Montisci.
I rossoblu con ancora una partita da recuperare aspettano il Rapallo nell’avvincente sfida di sabato prossimo al Chittolina di Vado Ligure.
FINALE
Genta,Bizzi,Sanchez,Abate,Mamberto,Pasquale(45 s.t.Bassanello), Prestigiacomo(26 s.t. Marengo),Gualerzi(38 s.t. Piazza),Guiddo,Tornatore(33 p.t. Celario),Carle
A disposizione:Celario,Disesia,Bassanello,Calo,Narice,Piazza,Marengo
Allenatore:Carle Maurizio
VADO F.C.
Tregambe,Arrighi(36 s.t Sansoni),Bruzzone,Lai,Caviglia(21 s.t. Canepa),Murgia,Cerruti,Ferro,
Durante(1 s.t Buschiazzo),Montisci,Aismondo(14 s.t Lavagna)
A disposizione: Canepa,Lavagna,Guarda,Raffaelli,Sansoni,Buschiazzo
Allenatore: Caddeo Claudio
Allenatore in seconda: Cerrato Maurizio
Dirigente acc: Raffaelli Pasquale
Arbitro: Signor Dashi
reti:4 s.t.;45 s.t. Montisci(Vado),19 s.t. Carle(Finale)
ammoniti:Caviglia,Cerruti,Montisci,Lai(Vado);Guiddo,Carle(Finale)
Espulsi:Genta(Finale)
Note:Temperatura non fredda, buona giornata meteo, campo in buone condizioni
1 Tempo
Il Vado deve conquistare i 3 punti per rimanere nell’ alto della classifica, i ragazzi partono non a tutta ma controllano e cercano il vantaggio senza scoprirsi. Aismondo e Durante sembrano ispirati e Montisci lotta su ogni pallone, Durante sembra in buona giornata e crea parecchie situazioni favorevoli per passare in vantaggio, la difesa avversaria è molto attenta e cerca di contenere le avanzate dei rossoblu.Nel primo tempo unica azione particolarmente pericolosa, la crea il Vado a metà tempo, Durante salta bene un paio di avversari e calcia secco in porta, il portiere è bravo a coprire il proprio palo. Al 30 Genta commette un’ingenuità e prende il pallone con le mani fuori area, l’arbitro in modo fiscale decide per il rosso diretto, Finale in 10 e Vado che ha la possibilità di sfruttare l’uomo in più.Nonostante la superiorità numerica il Vado non sfonda, Cerruti Aismondo e Durante impattano contro il muro gialloblu. Finisce il primo tempo senza particolari emozioni.
2 tempo
I rossoblu partono subito forte e cercano il vantaggio, dopo 4 minuti azione da manuale, una buona circolazione di palla, Ferro con un lancio a tagliare il campo pesca bene Aismondo che dalla sinistra entra in area, salta un paio di avversari e mette in mezzo, Montisci in anticipo mette dentro la palla dell’ 1 a 0. La partita sembra in discesa, Il Finale in inferiorità numerica prova a dare fastidio, ma non sembra impensierire Tregambe. Al 16 accade ciò che non si pensa, su un’azione a centrocampo del Finale, lancio lungo, l’attaccante Finalese in netto fuorigioco batte Tregambe in uscita disperata.Il Finale pareggia e si chiude dietro, i rossoblu cercano di portarsi in avanti e sfruttare la superiorità numerica,Buschiazzo subentrato ad un buon Durante cerca di mettere paura alla difesa avversaria, e su bella imbeccata di Murgia sfodera un bel sinistro al volo che il portiere avversario devia. Ancora Murgia lancia nello spazio Cerruti che entra in area da destra mette un bel pallone in mezzo, Montisci non riesce a deviare in rete. I rossoblu attaccano a testa bassa e Mister Caddeo inserisce la quarta punta Sansoni spostando Montisci a destra; al 38 su un cross lungo, Sansoni ben imbeccato colpisce di testa ma non riesce ad imprimere la forza necessaria, il portiere para a terra. Ancora un bel cross dalla sinistra su un corner corto permette a Montisci di staccare bene di testa, questa volta la palla sembra in rete, invece il portiere finalese compie un intervento prodigioso e toglie la palla letteralmente dalla rete, sembra una partita segnata, ma al 45 su lancio di Lai Montisci entra in area e con un destro preciso al volo mette la palla nell’ angolino opposto regalando con un’ autentica perla la vittoria ai rossoblu.
Da segnalare oggi il rientro per uno spezzone di partita di Lavagna dopo un lungo stop per infortunio, Bentornato Iacopo..
Vittoria conquistata con una partita alla fine portata avanti di nervi e tensione, complimenti a tutti ragazzi, ora arriva il Rapallo, la settimana di preparazione alla partita sarà molto intensa.
Forza ragazzi!!
Maurizio Cerrato
grazie spero di tornare al top al + presto