Prestazione gagliarda delle rossoblu che strappano un punto sul difficile campo spezzino del Picedi. La capolista Spezia non riesce a portare a casa il bottino pieno e nel finale rischia anche di capitolare.
Il Vado si presenta in campo con un attento 3 – 5 – 2 e patisce le folate spezzine soprattutto nei primi minuti di gioco quando Tonelli non riesce a sfruttare due nitide occasioni. Ci pensa al 20′ Angelini, in contropiede , a portare le locali in vantaggio con una rapida azione di ripartenza. Le vadesi reagiscono immediatamente e Pesce Giulia, al 25′, imbeccata da Stefania Parodi in profondità supera con un pallonetto Nelli , colpevolmente fuori dai pali. La partita, complice il terreno di gioco in pessime condizioni, diventa una lotta in mezzo al campo. L’arbitro, inadeguato, non ammonisce da una parte ne’ dall’altra e solo la correttezza delle panchine , che non eccedono nelle proteste, consente alle ragazze una relativa tranquillità. Nel secondo tempo stesso copione con occasioni da entrambe le parti e nel finale Nadia Galliano su azione di calcio d’angolo sfiora la clamorosa vittoria. Peccato per la sconfitta patita contro la Sanremese la scorsa domenica, ma le ragazze dimostrano comunque ancora una volta grande grinta e forza di volontà.

Vado : Imbimbo, Papa, Pastorino, Cavalli ( 1 st Parodi F.), De Luca, Pesce G., Parodi S., Canale, Manuelli, Galliano, Astigiano ( 84′ Pesce M.)
Reti: 20′ Angelini, 25′ Pesce G.
Amm. Parodi S. ( diffidata )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *