il 03/03/2010 a Busalla si è giocato il recupero per il campionato Juniores regionale tra il Busalla e Il Vado, la partita giocata sotto una pioggia fastidiosa ha visto i Busallini vincere per 1 a 0 con la capolista Vado e portarsi a sole 2 lunghezze in classifica a tre giornate dal termine. Partita difficile per i rossoblu che hanno subito a tratti la maggiore forza e il maggior peso della squadra di casa.
Vittoria meritata per il Busalla che ora può sperare. I rossoblu non devono mollare in concentrazione e agonismo per poter chiudere questo campionato che li ha visti in testa per lunghi tratti.

Vado F.C. - Busalla Calcio 03/10/2009

BUSALLA
Cannone,Persiani,Aloe,Zanovello,Minnai,Sciutto,Vianello,Gottschall,
Draghici,Dieci(Baffetti 29 s.t.),Morando(Occhipinti 31 s.t.)
A disp:
Vagge,Brusa,Occhipinti,Molinari,Baffetti,Tempesta
Allenatore:Ledda


VADO F.C.

Tregambe(25 s.t. Colombo),Lavagna,Bruzzone,Lai,Canepa,Ferro(9 p.t. Aismondo),
Porsenna,Murgia,Durante,Montisci(38 s.t Buschiazzo),Cerruti(25 s.t Raffaelli)
a disp:Colombo,Guarda,Stojku,Raffaelli,Aismondo,Sansoni,Buschiazzo
all:Caddeo Claudio
Vice all:Cerrato Maurizio
Dirigente:Pasquale Raffaelli

reti:Morando(Busalla) 11 s.t.
arbitro:Giannichedda di Novi Ligure
Ammonit:Vianello(B),Occhipinti(B),Porsenna(V),Lai(V)
Espulsi:Lai(V)
Note:Tempo piovoso, temperature non primaverili,buon pubblico e correttezza in campo.

1 Tempo
Il Busalla parte molto forte e mette subito in grande difficoltà i rossoblu che sono costretti a contenere.
Dopo 9 minuti il Vado è costretto al cambio, Ferro non ce la fa(problema agli adduttori per lui) e al suo posto entra Aismondo per dare centimetri e forza ad un centrocampo un pò leggero.
Tregambe per ben 3 volte salva la propria porta dal goal con interventi decisivi, il Busalla è agguerrito e crede nel risultato, i rossoblu dopo i primi quindici minuti di difficoltà reagiscono e cercano di impensierire la retroguardia busallina.Al 25 Montisci serve bene Durante che sulla destra salta un uomo e mette in mezzo, Porsenna da buona posizione non inquadra la porta e la palla esce di poco. Aismondo ci prova in percussione ma il tiro finisce a lato. Il primo tempo finisce con il Busalla che crea sempre azioni pericole con ottimi tagli e i rossoblu che cercano di rispondere. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

2 Tempo
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, il Busalla sfrutta i suoi centimetri e il suo peso sul campo pesante, il Vado cerca di rispondere con Durante e Porsenna, all’ undicesimo maldestro rinvio della difesa rossoblu, Morando prende palla e dal limite dell’area scocca un tiro a giro perfetto che si insacca all’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Tregambe.Il Vado sembra scosso, cerca di portarsi in avanti per recuperare ma il Busalla fa buona guardia, al 20 ottima azione rossoblu , Porsenna trova bene in profondità Montisci che entra in area tutto solo e calcia di destro, la palla esce di poco alta sulla traversa. I rossoblu cercano il forcing, ma il Busalla riesce a controllare e a pungere in contropiede, da segnalare bel gesto di Fair play di Dieci(Busalla) che con Tregambe a terra e calcio d’angolo a favore, decretato dall’arbitro, retifica l’intervento arbitrale segnalando un suo tocco sull’azione(Complimenti per la correttezza).Colombo subentrato a Tregambe(problema al polpaccio) non sembra subito concentrato e per poco il Busalla ne approfitta.
Mister Caddeo cerca di cambiare l’assetto della squadra, Raffaelli per uno spento Cerruti e Buschiazzo per uno stanco Montisci provano a dare più forza fisica in mezzo e più profondità.
Al 40 Il Vado prova a mettere una punizione in area del Busalla, il portiere esce , la palla gli sfugge di mano e carambola in porta , l’arbitro annulla(decisione dubbia) per carica sul portiere.Al 41 Lai lascia anzitempo il campo per un doppio giallo e la partita si conclude con la vittoria comunque meritata del Busalla che si porta a meno due dai Rossoblu.
Foza ragazzi c’è da tenere duro ancora tre partite per portare a casa la vittoria del girone.

Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *