VADO F.C.: Piovesan P;Tosques;Timpanaro;Motta;Balducci(73′ Schirra);
Lugaro(75′ Cilione);Porrata;Scarfò(69′ DelRio);Polito;Piovesan F;Grippo;All:Podestà.

VIRTUSESTRI: Di Giorno;Rebolini(64′ Folle);Lolliri;Abbate;Bondelli(66’Maiorana);
Pedretti;Rovelli;Pietronave(85′ Torrini);Tacchino;Raiola;Paci;All:Rovelli.

Arbitro: Razzetti di Chiavari.

Assistenti: Cornazza di Imperia e Conti di Albenga.

RETI: 35′ Porrata,48′ Piovesan F,68′ Piovesan F (rig),89’Rovelli,92’DelRio.

NOTE: ammoniti Balducci,Lugaro (Vado),Abbate,Pedretti (Virtus).

recupero 2’/4′  angoli 6 a 1 per il vado,spettatori 150 circa,giornata grigia ,terreno molle.

vado_carcarese_11

Il Vado non si ferma più,altra goleada questa volta ai danni di una Virtus che ha fatto ben poco per contrastare la macchina rossoblu.

Si parte con i padroni di casa che cercano subito la via della rete ma Piovesan mette fuori,ancora Vado con Timpanaro che al volo cerca l’eurogol, palla alta sopra la traversa; ci provano i genovesi con Raiola che mette un pericoloso rasoterra in piena area, Pedretti non ci arriva per un soffio,ancora Tacchino che di testa impegna Piovesan P. in tuffo,da quel momento la gara la prende in mano il Vado; il goal è nell’aria, bella giocata di Piovesan che con un pallonetto scavalca il portiere ospite ma sulla riga salva un difensore, passano pochi minuti ed il risultato si sblocca; affondo sulla destra di Scarfò che mette al centro, il più lesto di tutti è Porrata che di piatto destro insacca. Gli ospiti accusano il colpo ma la prima parte si chiude con un solo goal di vantaggio.


Nella ripresa passano solo tre minuti e il Vado raddoppia, bella apertura di Polito sulla sinistra per Piovesan, si accentra, scarta il portiere e insacca; i rossoblù rallentano il gioco ma i genovesi non ne aprofittano anzi è il portiere Di Giorgio a farla grossa pasticciando al limite dell’area, invece di respingere la sfera cerca il dribling su Scarfò, il vadese ruba palla servendo in area Piovesan poi messo giù da un difensore; per il direttore di gara è rigore, dal dischetto Piovesan che insacca. Nella seconda parte del secondo tempo la partita non ha più storia ma arrivano ancora due reti, prima accorcia le distanze Ravelli allo scadere dei novanta minuti e poi nel recupero va a rete anche Del Rio con un bel diagonale per il definitivo 4-1. Ora il campionato si ferma per le feste pasquali, alla ripresa la capolista farà visita alla voltrese che all’andata vinse 1-0, rossoblù senza Balducci e Lugaro squalificati.

Claudio Tabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *