VADO FC 1913 quiliano Veloce legino

Altro impegno estivo per la squadra rossoblu, questa volta Grabinski e compagni saranno di scena allo Stadio Ruffinengo di Legino per il 1° Memorial Lisena, assieme a Legino, Quiliano e Veloce. La manifestazione prenderà il via mercoledì 25 agosto, dalle 19.30, con le due semifinali; mentre il giorno dopo si disputeranno le due gare conclusive: quella per assegnare il 3°/4° posto alle 19.30 e la finalissima alle 21.00.

Il Vado scenderà sul rettangolo di gioco nel match inaugurale del torneo (ore 19.30), e il suo avversario sarà il Quiliano di mister Mario Gerundo. Il club biancorosso anche nella prossima stagione militerà in Prima Categoria, e sicuramente sarà intenzionato a disputare un altro buon campionato, dopo il quarto posto dello scorso anno. Tra le fila dei biancorossi, infatti, sono giunti l’ esperto difensore Marco Dessì (ex Savona, Imperia, Andora l’anno passato in forza alla Veloce), e diversi giovani elementi dal Vado: il difensore Gianluca Sala e gli attaccanti Andrea Intili (3 gol e 14 presenze, nell’ultimo campionato in Promozione) e Mattia Montisci, quest’ ultimo con la formula del prestito. Il percorso inverso, invece, è stato compiuto dai giovani (entrambi classe 1993) Marco Cucchi (attaccante) e Pietro Salani (difensore), che nel corso dell’estate sono approdati alla corte di mister Maurizio Podestà.

La seconda semifinale (ore 21), invece, vedrà di fronte i padroni di casa del Legino e la Veloce del nuovo allenatore Gianfranco Pusceddu, già tecnico di Savona e Carcarese. La squadra di casa nel prossimo campionato sarà chiamata a riscattare l’ultima sfortunata stagione che l’ha vista scendere in Seconda Categoria; mentre i granata della Veloce si apprestano a vivere la prima avventura in Eccellenza della loro centenaria storia, dopo il ripescaggio ottenuto al termine dello scorso torneo di Promozione, che hanno concluso in seconda posizione. Tra l’altro, la società velociana nelle ultime settimane ha definito una numerosa serie di operazioni di mercato, che hanno completamente cambiato volto alla squadra dell’anno passato. Tra i tanti, possiamo citare l’arrivo del portiere Luca Giribaldi dal Savona, e quello dei difensori Michele Tosques (l’anno scorso 28 presenze e 2 reti nel Vado), Tiziano Glauda (ex Savona e Carcarese) e Giuliano Bresci (ultimo anno a Carcare, ma con trascorsi nel Vado); dei centrocampisti Michele Deiana dalla Carcarese e Gianluca Bonadies dal Serra Riccò; e degli attaccanti, entrambi sudamericani, Lucho Mendez (ex  Albenga e Cairese) e Javier Lopez (ex Sanremese).

    Fabrizio Cerrato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *