rivasamba VADO FC 1913

Prima giornata del campionato di Eccellenza versione 2010/2011; il Vado, dopo il successo ottenuto lo scorso anno in Promozione, inizia questa nuova avventura lontano dal Chittolina. Infatti, domenica prossima (ore 15.30) i ragazzi di mister Podestà saranno ospiti del Rivasamba presso lo Stadio Andersen di Sestri Levante.
I neroarancio locali nell’ultimo campionato, sempre in Eccellenza, si sono piazzati al tredicesimo posto con 32 punti, mentre nella fase iniziale di questa nuova stagione sportiva hanno rimediato due sconfitte in altrettante gare disputate in Coppa Italia: per 2-0 sul campo del Fo.Ce. Vara, e per 4-3 contro il Magra Azzurri tra le mura amiche.
Rispetto al precedente campionato, sono rimasti a disposizione del confermato mister Ameri elementi come Delucchi, Ragaglia, Menini, Fontana, il portiere Pozzo (otto presenze nel Vado nell’annata 2004/2005, in Serie D) e la punta Musetti (ex Sarzanese), che l’anno scorso è stato il miglior realizzatore dei neroarancio con 7 gol all’attivo. Numerosi, però, sono stati anche i movimenti di mercato in entrata: i difensori Bertellotti (ex Massese) e Ficagna dal San Marco; i centrocampisti Russo (ex Vecchia Chiavari), Sacchetti (ex Castelnuovo) e Nicolini dalla Lavagnese, e l’attaccante Pisani prelevato dalla squadra toscana del Cascina.
Tra le due compagini, sul campo di Sestri Levante, esiste un solo precedente, anche in quella circostanza in Eccellenza, che risale ad un paio di stagioni fa, quando i rossoblu riuscirono ad imporsi per 2-1 con le reti di De Vecchi e Durante. I vadesi di mister Canepa scesero sul rettangolo di gioco con: Parodi, Bianchi, Macellari, De Vecchi, Pertosa, Conti, Scarfo’ (70° Del Rio), Torromino (65° Schipani), Albarello (85° Bracci), Sangiuliano, Durante. Sull’altro fronte, invece, mister Bottaro optò per: Pozzo, Venuti (70° Fontana), Delucchi, Latini, Cella, Tosi, Firenze, Giacobbe (75° Valolau), Bianco, Zanforlin, Menini.

    Fabrizio Cerrato.

    Una risposta a “Prima di Campionato”

    1. Alberto ha detto:

      Anche in assenza di parecchi titolari, dobbiamo stringere i denti e pensare alle imprese che abbiamo fatto l’anno scorso. FORZA RAGAZZI, saremo presenti per incoraggiarvi. !!!!!!!!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *