Sabato 02 ottobre ore 18.00 presso il campo Mazzucco di Noli si è disputata la partita valida per il
Campionato Regionale Juniores Girone B che ha visto i padroni di casa regolare con un secco 3 a 0 la CULMVPOLIS., Buona cornice di pubblico e ottime condizioni del campo.
Da sottolineare che il Vado oggi indossava la casacca bianca con la sponsorizzazione ADMO, sodalizio iniziato quest’anno VADO F.C. e ADMO per il sociale

Vado F.C.
Colombo – Raffaelli (Rapetti ) – Palmieri (Guarda) – Bruzzone – Arrighi – Luise (Manitto) – Cerruti (Sansoni) – Murgia – Buschiazzo (cap.) (Pregliasco) – Stojku – Giacchino
A disp.
Pelle – Sansoni – Rapetti – Pregliasco – Guarda – Manitto – Pastorino
All. Caddeo
All. in seconda Cerrato
Dirigente accompagnatore Raffaelli

Culmvpolis:
Pinna (Pinardi) – Nicolaci (Medini) – Ilami (Ballacchino) – Chioccoli – Guidone – Doumbouya – Ettadmanti – Triarico (Migliorini)– Cherif – Calcagno (cap.) – Capacci
A disp.
Pinardi – Medini – Migliorini – Villa – Oliva – Ballacchino – Spataro
All. Garofalo

Reti:
Cerruti 15’ 1t; 38’ 1t; 29’ 2t

Ammoniti:
Vado F.C.: Luise 18’ 2t. – Manitto 44’ 2t.
Culmvpolis: Guidone al 26’ 1t. – Doumbouya al 45’ 1t.
Espulso:
Vado F.C.: Sansoni al 46’ 2t.

Calci d’angolo 5 a 2 per il Vado F.C.

Arbitro sig.ra Fabiola Mirri sezione AIA Savona

1 Tempo
Partono forte i Caddeo Boys e dopo pochi minuti potrebbero già passare in vantaggio con una bella incursione di Giacchino sventata dalla difesa avversaria, il Vado cerca subito di portarsi in vantaggio e serra i tempi,bella manovra dei rossoblu che mettono alla corda gli ospiti, Cerruti e Giacchino spingono forte e il centrocampo recupera subito palla e verticalizzando per i due esterni e Buschiazzo , che al 10 si trova in buona posizione per concludere ma la sfera viene ben parata dal portiere ospite.La Culmvpolis cerca di rendersi pericolosa con alcune ripartenze, ma la difesa ben gestita dalla coppia Bruzzone Palmieri fa buona guardia, e un tranquillo Colombo dà sicurezza ai compagni con ottimi interventi in presa alta. Al 15 bella azione del Vado, riceve palla Cerruti sulla sinistra che salta un paio di avversari e vicino alla porta dalla linea di fondo beffa il portiere ospite; Vado meritatamente in vantaggio.
La Culmvpolis cerca di reagire, il Vado è sempre pericoloso con Buschiazzo, Giacchino e Cerruti , ma il portiere della Culmv è bravo a dire di no. Al 30 i Genovesi sfiorano il pareggio su punizione , ma un ottimo Colombo mette la palla in corner.
Al 38 minuto Colombo, da rinvio, trova Giacchino che cambia gioco per Cerruti, quest’ultimo stoppa bene , salta un uomo verso il centro e lascia partire un gran tiro che si insacca alla sinistra del portiere sotto l’incrocio, il Vado raddoppia con Cerruti sugli scudi.
Si conclude il primo tempo con i rossoblu in vantaggio per 2 a 0 meritatamente. Da segnalare un ammaccato Buschiazzo che nel secondo tempo dovrà lasciare il campo per problemi alla caviglia.

2 Tempo
Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Vado a fare la partita e la Culmv ad attendere per cercare il contropiede. I rossoblu sono sempre pericolosi, e dietro un ottimo Guarda (subentrato ad un ottimo Palmieri) e Bruzzone comandano bene la difesa. Su una bella azione di Buschiazzo ben parata dal portiere ospite, il centravanti vadese è costretto a lasciare il campo per il riacutizzarsi del dolore alla caviglia, al suo posto subentra un ottimo Pregliasco che impegna subito l’estremo difensore genovese in un paio di interventi non facili.
La Culmv cerca di impensierire i rossoblu, ma Colombo fa buona guardia sulle palle alte e compie un’ottim parata su una punizione battuta dal limite.
I rossoblu ripartono spesso recuperando palla con Luise Murgia e Stojku autori di una buonissima prestazione, e innescando un veloccisimo Giacchino e un ispirato Cerruti che al 29 trova la tripletta personale, su una palla in verticale giocata da Rapetti(subentrato a un ottimo Raffaelli) si inserisce, salta il portiere e deposita la sfera nella porta sguarnita. Partita chiusa e rossoblu che fanno accademia facendo girare bene palla e cercando di aumentare il bottino, ma per ottime parate e un pò di imprecisione degli avanti vadesi la partita si chiude sul 3 a 0.

Si è visto un buon calcio al Mazzucco di Noli con due compagini che hanno giocato a viso aperto.
Complimenti a tutti.

Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *