Domenica 21 novembre
Stadio Ferruccio Chittolina ore 14.30
Vado F.C. – Ventimiglia
0 – 3

Marcatori: s.t. 14’ M. Marafioti, s.t. 26’ Grifo, s.t. 49’ Allegro.

VADO FC:
P. Piovesan, Schirra, Davanzante, Motta, Tangredi, Salani, Shurdhaj (s.t. 21’ Cucchi), Del Rio (s.t. 33’ Porrata), P. Piovesan, A. Marafioti (s.t. 35’ Marotta), Scarfò.
A disposizione: Tregambe, Timpanaro, Rampini, Puppo.
All. Podestà.

VENTIMIGLIA:
Messina, Campagnia, Cannito, Brignoli, Aretuso, Grifo (s.t. 44’ Allegro), Cafournelle, Principato, Condro, M. Marafioti (s.t. 40’ Mamone), Beatrice (s.t. 21’ Grandi).
A disposizione: Paris, Brancatisano, Libassi, Fiore.
All. Baldisserri.

Arbitro: Ottria di Novi Ligure.

Note: espulsi Tangredi (s.t. 39’) e Cannito (s.t. 43’)

Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di mister Podestà; i quali, dopo aver sciupato diverse occasioni da rete nel primo tempo, cedono di fronte ad un Ventimiglia che, al contrario, è abile nel corso della ripresa a capitalizzare al meglio le proprie opportunità.
Nei primi quarantacinque minuti di gioco, i rossoblu partono forte e al 3’ con A. Marafioti, su punizione, chiamano Messina alla parata a terra. Dopodiché, i padroni di casa potrebbero ugualmente passare in vantaggio, ma al 21’ una conclusione di Del Rio è respinta sulla linea di porta da un difensore, e il successivo tentativo di A. Marafioti s’infrange sulla traversa. Al 33’, invece, A. Marafioti, da buona posizione, prima trova la respinta di Messina e poi calcia a lato.
Nel secondo tempo, al 14’, alla prima vera occasione, gli ospiti si portano in vantaggio: un primo tiro di Cafournelle è respinto da P. Piovesan, che invece non può fare nulla sulla seconda conclusione di M. Marafioti. Da questo momento in poi, i ventimigliesi trovano più spazi e, così, al 18’ P. Piovesan deve esibirsi in una doppia parata per negare la rete a Cafournelle. Il raddoppio, però, giunge al 26’ con Grifo che, da fuori area, inganna il portiere vadese con un “velenoso” pallonetto. I rossoblu si spingono in avanti per cercare almeno di dimezzare lo svantaggio, ma si rendono pericolosi solo al 45’ con Davanzante, che di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, trova la parata di Messina. Al 49’, in pieno recupero, arriva la terza rete ospite ad opera di Allegro, il quale finalizza con precisione un’azione di contropiede. Nel frattempo, le due squadre erano rimaste in dieci uomini per le espulsioni di Tangredi al 39’ e Cannito al 43’.
Mercoledì prossimo, il Vado sarà di nuovo in campo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia al Piccardo di Genova contro la Sestrese; mentre domenica 28 novembre, per l’undicesima giornata di campionato, i rossoblu faranno visita al Rapallo.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *