Sabato 05 febbraio ore 18.00
Campionato Regionale Juniores Girone B
Vado F.C. – Finale F.C.
2 – 0
Campo Carlo Mazzucco di Voze Noli SV

Vado F.C.
Astengo – Pastorino – Guarda – Merletti – Salani (Raffaelli al 10 2t.) – Shurdhaj – Cerruti (Pregliasco al 40 2t.) – Stojku – Buschiazzo (Sansoni al 33 2t.) – Murgia (Luise al 19 2t.) – Cucchi (Ymeri al 41 2t.)
A disp.
Pelle – Ymeri – Bruzzone – Luise – Raffaelli – Pregliasco – Sansoni
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio

Finale
Genta (Rocco al 5 1t.) – Ferro (Yadanqui al 36 2t.) – Sanchez – Pasquale – Calo – Padovano – Piccinino – Marice (Rebonato al 36 2t.) – Antonelli (Trotta M. al 13 2t.) – Guiddo – Poggi (Marcato al 41 2t.)
A disp.
Rocco – Rebonato – Imperiale – Yudanqui – Trotta M. – Marcato – Trotta N.
All. Arvasi Alberto

Reti:
Cucchi al 17 p.t. e al 3 s.t.

Ammoniti:
Vado F.C.: Raffaelli al 22 del 2t. – Pregliasco al 46 2t.
Finale F.C.: Padovano al 47 1t. – Poggi al 27 2t. – Pasquale al 32 2t. – Piccinino al 15 2t.
Espulsi: Pregliasco (Vado) e Pasquale (Finale) a fine gara.

Arbitro sig. Sbarile Alessandro della sezione AIA Albenga

1 Tempo
Chiamati a riscattare la sconfitta di Busalla i Caddeo Boys cercano di fare subito la partita, i ritmi non sembrano altissimi, ma il pallino del gioco resta in mano ai rossoblu. Dopo cinque minuti bella occasione per Merletti, su corner dalla sinistra si trova a tu per tu con Genta che è bravo a deviare in angolo, lo sfortunato portiere del Finale si infortuna alla caviglia nell’uscita e lascia il posto al giovanissimo Rocco, che al 10 si supera su Buschiazzo deviando in angolo un bel tiro di sinistro.Al 17 i rossoblu sviluppano una bella azione che libera sulla sinistra Cerruti, il cross è preciso e Cucchi a centro area calcia in porta, la palla colpisce la parte interna della traversa, l’arbitro vede la palla entrare sul rimbalzo e convalida la rete per il vantaggio rossoblu.
Il Finale non molla anzi cerca di reagire e al 25 ha l’occasione per pareggiare, l’avanti giallorosso si trova a tu per tu con Astengo ma calcia sul palo.
Il Vado capisce che non deve giocare sottoritmo per non rsichiare e cerca di aumentare il ritmo, ma oggi non è giornata per gli avanti vadesi.
Alcuni angoli pericolosi e situazioni sbrogliate con difficoltà dal Finale portano alla conclusione del primo tempo.

2 Tempo
La pausa fa bene al Vado che entra in campo più determinato, e dopo solo tre minuti raddoppia, azione molto bella con giro palla che parte da destra e arriva a sinistra a Cerruti che si sposta bene il pallone e pesca Cucchi sul secondo palo che tutto solo insacca.
La partita ora sembra sotto controllo, si gioca molto a centrocampo, alcune belle sgroppate di Cerruti non chiuse per poco e palle inattive pericolose portano all’azione più nitida del secondo tempo dopo il goal, al 38 palla lunga in profondità per Sansoni che al limite dell’area controlla bene, salta il suo diretto avversario e di sinistro cerca il palo lontano, la palla esce di pochissimo alla sinistra del portiere.
Il Finale cerca negli ultimi minuti di giocare palla in area vadese, ma Guarda, Merletti e Astengo controllano bene senza correre pericoli.

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *