VADO FC 1913 FC Fontanabuona
Espugnato con un netto 4-1 il campo del Busalla, i rossoblu di mister Monari tornano al Chittolina di Vado Ligure (ore 15) per affrontare il Fontanabuona.
La squadra genovese, ad oggi, con 17 punti, chiude la classifica del torneo di Eccellenza in coabitazione con il Rapallo, e nell’ultimo turno di campionato è stata superata sul campo di casa, il Roberto Piombo di Cicagna, dal Ventimiglia per una rete a zero (gol dell’attaccante francese Jonathan Cafournelle su calcio di rigore); vedendo, così, salire a 5 il numero di sconfitte consecutive subite. Una serie negativa, quest’ultima, iniziata lo scorso 9 gennaio con il 2-0 patito al Giorgio Ellena di Loano (reti di Cattardico e Giglio), e proseguita con gli stop ricevuti rispettivamente contro Fezzanese, Sestri Levante, Vallesturla e, infine, come già ricordato, Ventimiglia. In precedenza, però, dopo un difficile avvio nel quale avevano messo assieme solo 3 punti (2-0 al Vallesturla) nelle prime 7 gare di campionato, i genovesi, nelle successive 7 giornate, erano, comunque, riusciti a raggranellare ben 14 punti frutto di 4 vittorie (tra cui spiccano un 2-1 ottenuto sul campo della Pro Imperia e il successo interno con il Pontedecimo, 1-0 gol di Casella), 2 pareggi (1-1 a Zinola con la Veloce e 2-2 al Piombo con il Busalla) e un’unica battuta d’arresto (4-0 con il Rivasamba, all’Andersen di Sestri Levante).
Il match di andata tra Vado e Fontanabuona, disputatosi lo scorso 17 ottobre al Piombo di Cicagna, invece, si era concluso con una vittoria dei vadesi per 2-0, grazie ad una doppietta siglata da Lauria. I rossoblu affrontarono la partita con la seguente formazione: P. Piovesan, Puppo, Timpanaro, Motta, Tangredi, Rampini, Shurdhaj (1’ s.t. Cucchi), Delrio (30’ s.t. Porrata), Marafioti (5’ s.t. Davanzante), Lauria, Scarfò. I padroni di casa, al contrario, optarono per: Lusardi, Firenze (20’ s.t. Sanguineti), Conti, Pasqui (15’ p.t. Malatesta), Lenzi, Napello, Dondero, Pasticcio, Oneto, M. Bacigalupo, Bruno (40’ p.t. D. Bacigalupo). Tra l’altro, rispetto a questa gara, il Fontanabuona ha, nel frattempo, inserito nel proprio organico 3 nuovi calciatori: il portiere Mancini (ex Castelletto), il centrocampista Grillo (ex Varazze) e la punta Memoli dal Busalla.
Al Ferruccio Chittolina, invece, finora, è stata disputata un’unica partita fra Vado e Fontanabona, che risale al 25 gennaio 2009 (18^ giornata del campionato di Eccellenza 2008/2009, che per i rossoblu si concluse con un’amara retrocessione). L’incontro terminò a reti inviolate (con i genovesi costretti per un più di tempo all’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Napello), e i vadesi, all’epoca diretti in panchina da mister Canepa, si schierarono in campo con: Parodi, Bianchi, Macellari, De Vecchi, Pertosa, Conti, Scarfo’, Torromino, Albarello (30′ s.t. Delrio, 40′ s.t. Montisci), Schipani (1′ s.t. Sangiuliano), Durante. Il Fontanabuona di mister Dagnino, viceversa, rispose con: Rossi, Bellolio, Napello, Sannetti (37′ p.t. Russo), Agen, Lauricella, Trebini (35′ s.t. Repetto), Pasticcio, Oneto, El Hilali (1′ s.t. Marrale), Bacigalupo.

    Fabrizio Cerrato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *