Sabato 26 marzo ore 16.45
Campionato Regionale Juniores Girone B
Athletic Club Genova – Vado F.C.
3 – 0
Campo Sportivo Mons. Sanguineti di Genova Quarto

Athletic Club Genova:
De Martini – Raimondo – Sciacca (Gatto al 37 2t.) – Zampardo – Sobrero – Ghidella – Ferretti (Zino al 13 2t.) – Pagano – Buttaglieri (Arrighetti al 18 2t.) – Duman Granja – Tabò (Bellina al 42 2t.)
A disp.: Nobile – Bellina – Altomare – Gatto – Zino – Argeri – Arrighetti
All. Bardotti Paolo

Vado F.C.
Colombo – Palmieri – Guarda – Bruzzone – Salani – Shurdhaj (Pregliasco al 33 2t.) – Cerruti – Manitto (Stojku al 21 2t.) – Sansoni (Buschiazzo al 21 2t.) – Murgia – Cucchi
A disp.: Pelle – Raffaelli – Arrighi – Luise – Stojku – Pregliasco – Buschiazzo
All. Caddeo Claudio
All. in seconda Cerrato Maurizio

Reti:
Duman Granja al 26 2t. – Sobrero al 31 2t. – Tabò al 40 2t.

Ammoniti:
Vado F.C.: Manitto al 25 1t. – Shurdhaj al 10 2t. – Cucchi al 28 2t.
Athletic Club: Pagano al 8 1t. – Sciacca al 12 1t. – Zino al 22 2t. – Duman al 26 2t.

Arbitro: sig. Giannichedda Leonardo della sezione AIA di Novi Ligure (AL)

GENOVA.
Si ferma al “Sanguineti” di Genova Quarto la corsa della Juniores rossoblu verso le finali regionali: i vadesi, infatti, soccombono per 3-0 nello scontro diretto con l’Atlethic Club che si qualifica assieme al Quiliano, a sua volta vittorioso in quel di Santa Margherita.
I rossoblu, per qualificarsi, devono obbligatoriamente centrare i 3 punti, e sono, così, chiamati sin dall’inizio a fare la partita. Perciò, la squadra vadese comincia subito forte, e dopo soli 2 minuti Cerruti, partendo dalla fascia sinistra, si accentra e prova la conclusione dal limite, ma la palla, sfiorata da un avversario, termina soltanto in calcio d’angolo. Poi, al 26’, Cucchi entra in area dalla destra, calcia con forza ma il suo tiro scheggia la traversa. Al 31’, invece, Sansoni, dalla linea di fondo, serve all’indietro Cucchi, che, però, alza troppo la mira. I genovesi provano a replicare, e al 35’ c’è un tentativo di Ferretti, da fuori area, che Colombo intercetta a terra. Tuttavia, al 41’ i rossoblu hanno un’altra bella opportunità: Sansoni pesca sulla destra Cucchi, il quale, una volta giunto in area di rigore, conclude in diagonale, sfiorando il palo alla destra di De Martini. Il primo tempo, così, si chiude in parità.
Nella ripresa, però, la gara cambia volto: i vadesi faticano ad alzare il baricentro del loro gioco, e i padroni di casa, di conseguenza, assumono il comando delle operazioni. Così, al 20’ c’è una conclusione di poco a lato di Pagano; mentre al 23’ Duman Granja, di testa, da pochi passi, alza sopra la traversa una lunga rimessa laterale battuta da un suo compagno di squadra. L’episodio chiave della partita, però, è rimandato di soli 3 minuti: lungo lancio dalle retrovie, Duman Granja entra rapidissimo in area e, di testa, anticipa Colombo in uscita, sbloccando il risultato. I rossoblu avvertono il colpo e al 31’, sugli sviluppi di un corner, incassano il raddoppio: Sobrero, indisturbato, stacca al centro dell’area e di testa infila il pallone nell’angolino alla sinistra di Colombo. I genovesi, tuttavia, insistono e al 33’ Colombo deve deviare in angolo una pericolosa conclusione, dal limite, di Pagano. I rossoblu, dal canto loro, tentano, al 35’, una reazione: Palmieri, dopo una bella percussione sulla fascia destra, serve in area il neo entrato Pregliasco che si libera di un avversario e calcia in diagonale, mancando di non molto il bersaglio grosso. Al 40’, però, ecco il 3-0: Tabò, sulla sinistra, prima lavora un bel pallone e poi, una volta giunto sul fondo, crossa basso verso il centro dell’area dove Arrighetti non ha difficoltà a segnare, mandando definitivamente in archivio il match.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *