Mercoledì 11 Maggio 2011 ore 18.30

Coppa “Memorial C.Petitti” Juniores
Semifinale di ritorno


Vado FC – SPERANZA

2 – 1
8 – 7 dcr

Reti :1t. Mazzonello(Vado)- 2t. Accattini(Speranza)-2t. Mazzonello(Vado).

Vado FC:
Colombo- Tripodi- Barranca- D’Onghia- Guarda- Contatore- Persano-Stoiku-Cerruti-Murgia-Mazzonello.
A disp. : Piscitelli-Canova-Minuto-Cavallone.
Allenatore: Persano Giovanni

Speranza:
Ceraolo-Scarcelli-Visintin-Traman-Magnoli-Ottonello-Caviglia-Accattini-Anselmo-Del Buono-Ghiso.
A disp. : Botta-Averame-Lami-Gerbaodi-Amelia-Ingravalieri-Spata.
Allenatore: Bruzzone Bruno

Nella semifinale di ritorno del Memorial Petitti si sono affrontati allo stadio Chittolina, la compagine del Vado FC e quella dello Speranza.
Nella partita di andata i ragazzi di Bruzzone avevano avuto la meglio sul Vado vincendo di misura 1 a 0. La partita è molto sentita e gli ospiti, reduci dalla conquista del titolo Provinciale, vogliono fare vedere che non è stato un caso tale conquista. I ragazzi di Persano non ci stanno a perdere davanti al loro pubblico, e mettono in campo tutta la grinta e la classe che li contraddistingue. Il direttore di gara ha il suo da fare a contenere l’irruenza delle due squadre e i continui rovesciamenti di fronte. I Rossoblù del Vado attaccano con molta organizzazione di gioco, superando il centrocampo ospite con passaggi filtranti verso le due punte ed evitando lanci lunghi che avrebbero favorito i centrali della difesa ospite data la loro fisicità. Una serie di occasioni da gol non sfruttate dai padroni di casa incidono sul morale della squadra, ma proprio allo scadere Contatore batte una punizione dal limite che il portiere ospite non trattiene e il “falco” Mazzonello deposita in gol. Due minuti di recupero e si va al riposo col Vado in vantaggio di un gol. Nella ripresa i giocatori di Bruzzone schiacciano subito il piede sull’accelleratore e dopo 10’ pareggiano con un’azione personale di Accattini, che dalla destra si accentra e calcia sorprendendo Colombo. Con questo risultato lo Speranza passerebbe il turno di semifinale. Ma, ne mister Persano, tantomeno i suoi ragazzi ci stanno. Dal 4-4-2 al 4-3-3. Entra Cavallone al posto di Giacomo Persano. La retroguardia del Vado sale difendendo molto alta e portando i centrocampisti a ridosso delle punte. Questo fa si che gli ospiti arretrino molto il loro baricentro e rimangano compressi nella loro metà campo. E proprio in una delle numerose azioni offensive, Mazzonello conquista un calcio di punizione. Batte Murgia verso Mazzonello, che indovina un diagonale velenoso che si insacca alla destra di Ceraolo.
Vado 2 – 1 Speranza.
Il resto della ripresa ha visto una partita molto spigolosa e con tanti falli che il direttore di gara ha puntualmente punito. Molti gli ammoniti e tra questi si inserisce l’espulsione di mister Bruzzone per continue proteste. La fine della partita col risultato di 2 a 1 per il Vado, vede le due squadre giocarsi il passaggio in finale ai calci di rigore.
Dopo i cinque calci di rigore tutti messi a segno dalle due squadre, si va ad oltranza e nell’ottavo tiro dal dischetto, Colombo mette la parola fine parandolo e a sua volta trafiggendo il suo collega Ceraolo.
Vado meritatamente in finale. I ragazzi di mister Persano hanno la capacità di giocare oltre che con la tecnica e con la grinta, anche col cuore.

Barsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *