Giovedì 18 agosto 2011
Semifinale del Trofeo “Gianni Roi” di Loano
Stadio “Giorgio Ellena” di Loano

VADO-CERIALE 3-0

Marcatori: p.t. 7’ Roselli, 29’ Marelli; s.t. 6’ Pastorino (rig.)

VADO: Scavuzzo (s.t. 1’ Iannattone), Davanzante, Rampini (s.t. 18’ Barranca), Motta, Pastorino (s.t. 24’ Contatore), Timpanaro, Arena (s.t. 13’ Mazzonello), Scarfò (s.t. 18’ Porrata), Marelli (s.t. 20’ Cucchi), Compagnone, Roselli.
All. Monari

CERIALE: Roascio, Molinar Rubat (s.t. 28’ Fantoni), Oberti (s.t. 22’ Caputo), Gi. Gervasi (s.t. 22’ Russo), Oddone, Calliku, Tomao, Bellinghieri, Corsini, Haidich (s.t. 10’ Badoino), Fontana (s.t 28’ Ghirardo).
All. Ga. Gervasi.

arbitro Andrea Pesce della sezione AIA di Albenga

LOANO.
Nella seconda semifinale del Trofeo “Gianni Roi” di Loano, il Vado si è imposto per tre reti a zero sul Ceriale, ottenendo così il lasciapassare per la finalissima in programma domenica prossima, sempre al “Giorgio Ellena”, contro i giallorossi del Finale. La squadra di mister Buttu, infatti, ha superato, ai calci di rigore, i padroni di casa della Loanesi nella gara disputatasi mercoledì sera.
Per i rossoblù la partita si è messa subito bene: infatti, dopo soli 7’ Roselli, appostato a pochi metri dall’area, sblocca il risultato con un preciso rasoterra che s’insacca a fil di palo. Il Ceriale non ci sta, e si rende pericoloso al 25’ con un tentativo dal limite di Haidich che termina a lato di poco. Dopo 4’, però, Marelli approfitta di un malinteso nella difesa avversaria per siglare il gol del 2-0. Poi, al 31’, il Ceriale prova subito a replicare con Corsini che si libera sulla sinistra e calcia in porta, ma Scavuzzo è attento e devia in corner.
Anche nella ripresa i rossoblù iniziano subito con il piede giusto. Dopo 2’ Arena, ben imbeccato da Pastorino, costringe il portiere a un intervento piuttosto difficile; mentre al 6’, per un fallo commesso su Marelli, Pastorino sigla il definitivo 3-0 dagli undici metri. Il match, di fatto, è chiuso, e a questo punto, come in tutte le amichevoli agostane, comincia da ambo le parti la girandola dei cambi. Tuttavia, prima della fine, le due squadre costruiscono ancora un pericolo per parte: al 21’ Bellinghieri si libera bene di alcuni avversari ma poi calcia alto; mentre al 25’ Porrata vede la sua conclusione dal limite bloccata a terra dal portiere.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *