Logo Vado FC fontanabuona fc

Dopo il pirotecnico 4-4 ottenuto nella prima giornata dell’Eccellenza 2011/2012 contro la Culmvpolis a Genova Begato; per il Vado è giunto il momento di debuttare in campionato anche al “Ferruccio Chittolina” (ore 15.30). L’avversario di turno è il Fontanabuona.
I rossoblù sono chiamati a riscattare la delusione patita domenica scorsa per il pareggio incassato in extremis, ma la gara non si presenta per niente semplice: il Fontanabuona, infatti, è reduce da alcuni successi importanti. Nell’esordio in campionato, la squadra genovese, sul proprio campo, si è imposta per 3-1 contro il Ventimiglia grazie alle reti di Biggio, Oneto e M. Bacigalupo; mentre in Coppa Italia si è qualificata per il turno successivo superando la Sammargheritese (1-0) e il Camogli (3-1 in trasferta). Nel match con il Ventimiglia, mister Alessio Porro ha schierato: Lusardi, Pasini, Gardella (27’ s.t. D. Bacigalupo), Pasticcio, J. Conti, Napello, Biggio, S. Conti, Oneto, Memoli (35’ s.t. Romeo), M. Bacigalupo.
In passato, al “Chittolina” sono state disputate solamente due gare fra Vado e Fontanabuona, ed entrambe sono terminate in parità. Nella passata stagione, le due squadre si incontrarono in occasione della 20^ giornata (13 febbraio 2011), e il risultato fu di 1-1 grazie ad un botta e risposta verificatosi negli ultimi minuti di gioco. Dopo il gol dei genovesi realizzato da Oneto su rigore al 40’ della ripresa, il Vado acciuffò il pari grazie alla rete firmata da Porrata in pieno recupero. Nell’occasione, i rossoblù si schierarono con: Piovesan, Rampini, Davanzante, Motta, Timpanaro, Shurdhaj (10’ s.t. Giacchino), Delrio, Porrata, Grabinski, Lauria (33’ s.t. Scarfò), Marelli (10’ s.t. Larganà). Il Fontanabuona, al contrario, rispose con: Mancini, Asimi, Grillo, Pasticcio, Lenzi, Firenze, Michelis, Ghiggeri (41’ s.t. Cuneo), Oneto, Memoli, D. Bacigalupo (21’ s.t. Bruno). Il primo incontro fra le due compagini, invece, è datato 25 gennaio 2009 (18^ giornata del torneo di Eccellenza 2008/2009). La gara finì a reti inviolate, e il Vado, all’epoca guidato in panchina da mister Canepa, scese in campo con: Parodi, Bianchi, Macellari, De Vecchi, Pertosa, Conti, Scarfo’, Torromino, Albarello (30′ s.t. Delrio, 40′ s.t. Montisci), Schipani (1′ s.t. Sangiuliano), Durante. Sull’altro fronte, il Fontanabuona si schierò con: Rossi, Bellolio, Napello, Sannetti (37′ p.t. Russo), Agen, Lauricella, Trebini (35′ s.t. Repetto), Pasticcio, Oneto, El Hilali (1′ s.t. Marrale), Bacigalupo.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *