5° torneo Mirco Torterolo, bene i 2001 del Vado.

Domenica 25 Settembre, si è svolto il consueto appuntamento con il Memorial Mirco Torterolo che giocato sull’erba dello stadio F. Chittolina, ha dato buone indicazioni per la leva 2001 del Vado.
Iniziamo quest’ articolo con la cosa meno importante ossia la classifica finale che vede vittorioso il Fossano, al secondo posto il Vado Rosso (la squadra di casa ha iscritto due squadre al torneo, permettendo a tutti i propri bambini di giocare tutte le partite), al terzo posto si è piazzato il Pietra Ligure ed al quarto il Borghetto, per scelta societaria, le altre quattro squadre partecipanti ovvero la Cairese, la Carcarese, l’Ospedaletti ed il Vado Blu, sono stati considerati tutti al quinto posto a parimerito.
Siamo partiti volutamente dalla classifica finale, definendola la cosa meno importante in quanto questo torneo è stato il classico esempio in cui il gioco e l’insegnamento sono stati gli elementi principali.
In campo si sono viste 8 squadre molto valide, composte da atleti che a tratti hanno esaltato il fair-play, incoraggiati dagli insegnamenti degli allenatori che hanno dispensato consigli ed incoraggiamenti, senza esasperare, il raggiungimento del risultato che, anche a detta di alcuni di loro, “da soddisfazione ma a quest’età è ininfluente”.
Certo nel calcio il risultato positivo fa piacere ma da allenatore di una squadra di pulcini, fa ancora più piacere ricevere i complimenti da allenatori di altre società che apprezzano alcune belle azioni della propria squadra o che rivolti direttamente ai bambini si complimentano per una bella giocata o per un bell’assist; inoltre “chi sta fuori vuole vedere il gol o vuole vincere la partita ma per chi sta in campo tutta la settimana con i bambini è molto più gratificante vedere che questi hanno capito il movimento spiegato in allenamento”.
Le sedici partite giocate complessivamente, hanno messo in luce numerosi giocatori che con le loro squadre, saranno protagonisti nel calcio che conta, e fra questi, senza nulla volere togliere agli altri, si sono distinti e sono stati premiati come i migliori nel loro ruolo, il portiere Bracco del Pietra Ligure, il difensore Gasco del Borghetto e Masia dell’Ospedaletti, al quale è andato il premio come migliore giocatore del torneo.
Un ringraziamento particolare va alla famiglia del compianto Mirco, a tutti i Volontari della società Vado F.C. che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione ma anche alle società partecipanti che hanno dato qualità all’evento ed alle quali diamo appuntamento al prossimo anno.

Nanu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *