1a Squadra Femminile
domenica 13 novembre
campo Berghini di Sarzana

Sarzanese – Vado
6-1

prima squadra femminile Vado2011-2012

reti: 23′, 65′, 75′ Bianchi, 26′ Battolla, 37′ Manuelli, 63′, 80′ Beghè

Sarzanese:
Durante, Battolla, Bernardi, Maciaszczyk (C), Suardi, Ghisolfi, Bertoloni, Cimino, Putti, Pascotto, Bianchi.
A disp: Paglini, Della Monica, Maesano, Ottino, Rinaldi, Beghè.

Vado:
Castiglioni, Vignone, De Luca, Caviglia, Salvo, Pregliasco, Manuelli, Pesce G., Valle, Canale (C), Zanda.
A disp: Romanelli, Catarsi, Virnuccio, Parodi S.

arbitro: Sig. Cristian Soricelli di Spezia

La trasferta in terra di lunigiana fa emergere nuovamente i limiti di un Vado, che quest’anno sembra aver smarrito la concentrazione e la convinzione nei propri mezzi. La Sarzanese, apparsa come l’avversario di miglior caratura incontrato in questo primo scorcio di stagione, ha saputo approfittare con cinismo delle distrazioni e amnesie commesse dalle ospiti, infliggendo alle rossoblu un pesante passivo. Dopo una prima fase di studio e di equilibrio fra le due formazioni, il risultato si sblocca al 25′ quando Simona Bianchi raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite dell’area trafigge Castiglioni. Il Vado accusa il colpo e sbanda nuovamente alla mezzora: incursione sulla fascia destra di Battolla che in diagonale insacca il raddoppio. Le ospiti si riorganizzano e al 36′ conquistano un rigore al termine di una caparbia azione di Valle. Dopo l’atterramento del centravanti, Manuelli trasforma il penalty.
Fra il 63′ e il 65′ la Sarzanese assesta un altro 1-2 che manda le ospiti KO. Prima Beghè al termine di una spettacolare azione e poi Bianchi a seguito di un infortunio difensivo, siglano due reti decisive per la vittoria finale, spegnendo qualsiasi velleità avversaria di rimonta.
A questo punto il Vado si disunisce ulteriormente e va in tilt: ne approfittano cinicamente le padrone di casa che prima con Bianchi al 75′ e poi con Beghè all’80’ portano il risultato al perentorio tennistico 6-1 finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *