Sabato 26 novembre 2011
Stadio Chittolina di Vado L.
10^ giornata del campionato regionale Juniores d’Eccellenza

Vado – Athletic Club
1 – 0

RETI: p.t. 12’ Gia. Persano.

VADO FC:
Panucci, Tripodi, Stojku, D’Onghia, Minuto, Contatore (10’ s.t. Maddalone), Nota (26’ s.t. Bondi), Rapetti, Buschiazzo (16’ s.t. Luise), Gia. Persano (21’ s.t. Piemonte), Mazzonello (19’ s.t. Lattari).
A disposizione: Colombo, Pelle.
All. Giovanni Persano.
All. in 2a Maurizio Cerrato.

ATHLETIC CLUB:
Tomasin, Migliaccio, Raimondo (28’ s.t. Sobrero), Zampardo (37’ s.t. Tacchino), Papi, Musiari, Giordano, Matos Maceli, Schmitt (12’ s.t. Gnecco), Andriello, Martinoia.
A disposizione: Nobile, Bartolucci.
All. Bardotti.

ARBITRO: Todorovich di Savona.

VADO LIGURE.
Con un gol siglato ad inizio gara, i ragazzi della Juniores vadese superano i pari età dell’Athletic Club e, dopo tre partite, ritrovano il successo.
Il primo pericolo del match lo creano gli ospiti all’11’: dopo un’azione in velocità, la palla arriva a Matos Maceli che, da buona posizione, conclude a lato di un soffio. Così, un minuto più tardi il Vado ne approfitta per portarsi in vantaggio: Gia. Persano riceve palla al limite dell’area, si gira e lascia partire un tiro che s’insacca alla sinistra di Tomasin. Al 29’, invece, è Buschiazzo a cercare la rete provando una conclusione dalla lunga distanza che, però, si perde a lato di non molto. L’occasione più ghiotta per il raddoppio, tuttavia, arriva al 45’ quando Rapetti si procura un penalty. Il tentativo dagli undici metri di Mazzonello termina, però, alto sopra la traversa.
Nella ripresa, al contrario, sono gli ospiti, dopo appena 2’, a fallire un calcio di rigore: la conclusione di Schmitt, infatti, finisce a lato. Poi, all’11’ il Vado va vicino al gol con Mazzonello: il numero undici rossoblù si libera bene per il tiro ma Tomasin esce e gli chiude lo specchio della porta. La risposta dei genovesi arriva al 23’ con una conclusione ravvicinata di Andriello che termina alta. Gli ospiti provano a stringere i tempi per raggiungere il pari, ma i rossoblù non si lasciano sorprendere e conducono in porto una vittoria preziosa.

Fabrizio Cerrato.

Vado Athletic 20111126 023b

Vado Athletic 20111126 004a

Per vedere le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *