Arenzano Logo Vado FC

Il campionato di Eccellenza non conosce soste: giovedì 8 dicembre, infatti, le squadre saranno di nuovo in campo per recuperare la 9^ giornata. Il Vado sarà ospite dell’Arenzano di mister Casone al “Nazario Gambino” (ore 14.30).
La squadra genovese è reduce dal pari interno con la Cairese (1-1, gol di Simone Aloe per i padroni di casa), e finora, in campionato, ha raccolto 4 pareggi e 8 sconfitte. Al “Gambino”, oltre ai gialloblù della Cairese, gli arenzanesi hanno bloccato sul risultato di parità anche il Pontedecimo (3-3), la Veloce (1-1) e il Campomorone (1-1). I rossoblù vadesi, invece, domenica scorsa hanno superato, sul campo di casa, il Campomorone con secco 4-1. Il risultato ha permesso ai vadesi di agganciare al terzo posto proprio la formazione di mister Pirovano.
Il miglior realizzatore tra i padroni di casa è l’attaccante Matteo Battaglia, autore finora di quattro marcature; mentre sul fronte vadese, Grabinski, grazie al rigore trasformato contro il Campomorone, è salito a quota sei gol nella classifica dei cannonieri. Gli ex della partita, invece, sono due rossoblù: il difensore Omar Rampini e il centrocampista Nicolò Porrata. Inoltre, le precedenti sfide disputate ad Arenzano hanno visto 4 affermazioni vadesi, 3 successi dei padroni di casa e un solo pareggio. I rossoblù sono in vantaggio anche nel computo dei gol per 18 a 10. Il primo incontro risale alla 19^ giornata del campionato di Promozione 1972/1973. Il Vado s’impose per 3-2 grazie alle reti messe a segno da Dubourgel, Lori e Crosa. I vadesi, nell’occasione, scesero in campo con: Brondo, Lori, Grippo, Landolfa, Casu, Micca, Dubourgel, Crosa, Gallo, Boschis, Calcagno. L’Arenzano, viceversa, rispose con: Cogorno, Gambaro, Soro, Bulloni, Navantieri, Pedevilla, Di Puccio, Gabrielli, Rolleri (25’ s.t. Delfino), Morchio, Roserba. L’ultima gara, al contrario, fu disputata in occasione della 14^ giornata dell’Eccellenza 2008/2009, e il risultato finale fu di 2-0 per i genovesi (gol di Lerda e Aloe).

    Fabrizio Cerrato.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *