Il giorno 07/12/2011 presso lo stadio Chittolina di Vado Ligure si è disputato l’incontro valevole per il campionato Juniores regionale eccellenza (recupero della giornata fermata per l’alluvione che ha colpito la nostra regione.), tra le compagini del Vado F.C. e l’Arenzano.

Il Vado si è imposto sull’ Arenzano per 3 a 1 riscattando la pesante debacle rimediata in quel di S.Olcese sabato scorso.

Vado F.C.: Iannatone, Rapetti,Contatore,D.’Onghia,Guarda,
Manitto(Luise),Persano(stojku),Drago(Maddalone),Pelle(Piemonte),
Arena,Mazzonello(Nota)
A disp: Colombo,Maddalone,Nota,Luise,Tripodi,Piemonte,Stojku

Reti:20 pt Persano(Vado), 35 pt Pelle(R Vado),
20 st , 35 st Arena(Vado)

L’Arenzano è squadra tosta e da prima della classe parte forte, I rossoblu oggi sono chiamati ad una prestazione che faccia dimenticare il pesante passivo subito dal Campomorone, e cercano di aggredire l’Arenzano fin dai primi minuti.
Arena sulla fascia punta spesso l’avversario diretto mettendolo in difficoltà.
Al 20′ proprio Arena conquista un corner, sugli sviluppi Persano di piatto destro trafigge il portiere ospite per il vantaggio rossoblu.
L’Arenzano reagisce e cerca di trovare il pareggio, ma Iannatone fa buona guardia con un ottimo intervento.
Il Vado oggi sembra squadra tosta e determinata, aggredisce bene e cerca di sfruttare la velocità di un Pelle oggi ispirato, proprio da una combinazione Pelle Arena sulla sinistra il numero 9 rossoblu entra in area e salta il diretto avversario, che ormai superato in velocità lo stende, l’arbitro decreta il calcio di rigore che lo stesso Pelle trasforma con freddezza.
Il Vado potrebbe fare il 3 a pochi minuti dal riposo ma Arena ormai in area non riesce a servire Mazzonello solo in area.
Inizia il secondo tempo con l’Arenzano che cerca il pareggio, ma a rendersi pericoloso almeno in due circostanze è ancora il Vado con Arena, prima a tu per tu con il portiere calcia i diagonale ma la palla esce di poco, successivamente entra in area dopo una bella combinazione con Pelle e colpisce il palo con il portiere ormai battuto.Subito dopo Pelle ben lanciato da Manitto salta un avversario in velocità e di sinistro impegna il portiere ospite in un grande intervento.
Al 28′ dopo che il Vado non è riuscito a chiudere definitivamente la partita , l’Arenzano va a segno, la palla arriva al limite dell’area, Guarda commette un errore di posizione e tira giù il diretto avversario in area , l’arbitro non può fare a meno di concedere il calcio di rigore, ben trasformato dall’avanti dell’Arenzano.
A questo punto ci si aspetta il Forcing degli ospiti, ma il Vado fa 3 con Arena che questa volta a tu per tu con il portiere insacca.
L’Arenzano cerca di accorciare le distanze ma prima Iannatone compie un grande intervento su tiro da fuori, poi il Vado in contropiede è ancora pericoloso due volte, prima Nota subentrato a Mazzonello dopo aver saltato il portiere non riesce a mettere la palla dentro, poi Piemonte subentrato ad uno stanco Pelle non riesce a superare l’uscita disperata del portiere avversario.
Si chiude la partita a favore dei rossoblu che conquistano tre punti importanti per classifca e morale.

Continuando su questa strada i ragazzi potranno togliersi delle soddisfazioni, ma concentrazione e aggressività non devono mai mancare.

-Maurizio Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *