Sabato 10 Dicembre 2011 ore 16.00
Campionato Juniores Regionale Eccellenza

VADO F.C. – BOLZANETESE
2 – 1

Reti :1°t. Pelle(Vado)-Arena(Vado)-Fagiana(Bolzanetese).

Vado FC:
Panucci – Rapetti (Raffaelli 29 s.t.) – Contatore – D’Onghia – Guarda – Manitto – Drago (30 s.t.Tripodi) – Persano (Stojku 9 s.t.) – Cucchi (Piemonte 1 s.t.) – Pelle – Arena.
A disp. : Rignagnese-Minuto-Raffaelli-Tripodi-Stojku-Luise-Piemonte.
Allenatore: Persano Giovanni
Vice All. : Cerrato Maurizio

Bolzanetese:
Saettone-Tosi-Sansone-Fisniku-Careddu-Forte-Cardelli-Bigoni-Faggiana-Pozzati-Cavallino.
A disp. : Fama-Costa-El Mokhatri-Podrecca-Tewoldemedhin.
Allenatore: Tarabotto Luca

Arbitro signor Giacomo Zanin della sezione AIA di Savona

Dopo aver battuto la compagine dell’Arenzano nel recupero di mercoledì 7 novembre, i ragazzi del Vado affondano anche la formazione genovese della Bolzanetese. Con la fascia a lutto sul braccio, per la scomparsa della mamma di mister Persano, i Rossoblù non hanno dato scampo soprattutto nel primo tempo alla squadra ospite. Già al 4′ Drago lancia Cucchi che salta l’uomo e fa partire un bolide che si stampa sulla traversa. All’8′ il primo cartellino giallo se lo becca Contatore per fallo da dietro su Cavallino lanciato a rete. All’11’ Pelle in area piccola perde palla un attimo prima di calciare a rete (sarebbe stato gol sicuro).
Passano 5′ e Persano Gia., ottima la sua prestazione, lancia il velocissimo Cucchi che di prima serve Pelle che ringrazia e porta il Vado in vantaggio. Bolzanetese che non riesce neppure a uscire dalla sua metà campo tanto è assillante la pressione dei Vadesi. E al 24′ arriva il raddoppio. Questa volta è Pelle che restituisce il favore a Cucchi servendogli un pallone che lo stesso calcia di prima in porta. Il n°1 ospite non riesce a trattenere la botta e come un falco arriva Arena che di destro infila in rete. Cucchi semina il panico in area ospite costringendo Fisniku ad usare argomenti che gli causano il primo giallo. Dopo appena 4′ arriva per Fisniku il secondo giallo e quindi l’espulsione per un’altro fallaccio sempre su Cucchi. Al 31′ è ancora Pelle a sfiorare il palo su assist di Persano Gia. Ma gli ospiti riescono a capitalizzare l’unica azione degna di nota. Al 39′ D’onghia perde palla in area, pressato da Fagiana che calcia e colpisce il palo. Lo stesso Fagiana si avventa sul pallone ma viene atterrato da Guarda. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore che il n°9 ospite trasforma accorciando le distanze. I padroni di casa nella ripresa scendono non più con la convinzione mostrata nel primo tempo, e gli ospiti ne approfittano costruendo azioni che li portano più volte a sfiorare il pareggio. Sono circa 10 i calci piazzati che la Bolzanetese riesce a conquistare al limite dell’area del Vado. Per fortuna dei padroni di casa la mira degli ospiti lascia a desiderare. Entrambe le formazioni si fanno prendere dal nervosismo e gli interventi sono al limite del Rosso. Ne fa le spese Rapetti che al 20′ subisce un fallaccio che lo costringe a uscire poco dopo. Il direttore di gara cerca di contenere i 22 in campo spezzettando continuamente il gioco. Il triplice fischio arriva dopo ben 6′ di recupero dal 90′ e i Rossoblù del Presidente Marco Porcile mettono in cascina altri tre punti importantissimi in questo difficile Campionato.

Barsa

Vado Bolzanetese 20111210 006a

clicca qui per vedere le foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *