Domenica 11 dicembre 2011
Campo sportivo “Carmelo Amenta”
14a giornata del torneo di Eccellenza 2011/2012


Fezzanese – Vado

1 – 4

RETI: p.t. 38’ Aprile; s.t. 21’ Grabinski, 31’ Rampini, 43’ Flagiello, 48’ Marelli (rig.).

FEZZANESE:
Del Monte, Cidale, Ponte, Brasili, Costa, Fiocchi, Cafà, Flagiello, Maggiore (19’ s.t Frateschi), Salvetti, Saoud.
A disposizione: Grippino, Togneri, Miglioranza, Niglio, Russo, Pieri.
All. Figaia.

VADO:
Iannattone, Davanzante, Barranca, Casalino, Motta, Rampini, Porrata (10’ s.t. Rossi), Aprile, Grabinski (28’ s.t. Marelli), Pastorino, Roselli (19’ s.t. Scarfò).
A disposizione: Colombo, Drago, Timpanaro, Mazzonello.
All. Maisano.

ARBITRO: Siciliani di Genova.

NOTE: espulso Costa al 44’ del primo tempo. Recupero p.t. 3’; s.t. 3’.

FEZZANO di PORTOVENERE.
Terza vittoria consecutiva del Vado: i rossoblù, infatti, si sono imposti per 4-1 sul campo della Fezzanese, rafforzando, così, il loro secondo posto in classifica.
Dopo appena 1’ il Vado va subito vicino al gol: Aprile, dal limite, fa partire un tiro che Del Monte respinge, Roselli prova a ribadire in porta ma Fiocchi intercetta sulla linea bianca. La replica degli spezzini è immediata: al 2’ Saoud, dalla sinistra, sfiora il palo con una conclusione in diagonale. Al 14’, invece, è un diagonale di Roselli a terminare a lato; mentre al 16’ Iannattone deve respingere un tentativo di Cafà dalla destra. Poi, al 18’ Davanzante si libera in area ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. Così, si arriva al gol del vantaggio vadese: Aprile, decentrato sulla destra, riceve palla da Pastorino e batte Del Monte all’altezza del palo più lontano. Dopo soli 3’ il Vado potrebbe già raddoppiare: Roselli, dopo aver duettato con Grabinski, calcia dal limite e coglie il palo a portiere ormai battuto. Poi, in chiusura di tempo, al 44’, la squadra di casa rimane in dieci uomini per l’espulsione di Costa.
Nella ripresa, al 6’, il primo pericolo è di marca rossoblù: Davanzante calcia a colpo sicuro ma Ponte riesce a ribattere a pochissimi passi dalla porta. All’8’, invece, una punizione di Flagiello è neutralizzata in due tempi da Iannattone; mentre al 13’ è sempre Flagiello a provarci dalla sinistra ma Iannattone blocca a terra. Al 21’, però, c’è il 2-0 del Vado: Scarfò serve sulla destra Grabinski che, dal limite, supera del Monte con una conclusione potente che s’insacca sotto la traversa. Poi, 26’ Del Monte riesce a neutralizzare un tentativo dai venti metri di Scarfò. Tuttavia, dopo 5’ giunge lo stesso il 3-0: Scarfò imbecca sulla sinistra Rampini che, una volta entrato in area, supera il portiere con un sinistro che s’infila nuovamente sotto la traversa. Al 43’, però, gli spezzini riducono le distanze con Flagiello che, dal limite, con una conclusione a giro, manda la palla a insaccarsi nell’angolino alla sinistra di Iannattone. La gara non è ancora conclusa e, al 48’, Marelli ha ancora il tempo di conquistare e realizzare un penalty che fissa il risultato sul definitivo 4-1 per il Vado.

F. Cerrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *