Domenica 18 Dicembre 2011, Decima giornata del campionato dei Giovanissimi regionali “B” gir “A”.

Vado F.C. – Baia Alassio 1921 Cisano
4 – 1

Marcatori (Vado): Rignanese, Palmiere (2), Tahiri.
Marcatori (Baia Alassio 1921 Cisano): Gentile

Prosegue il cammino del Vado, che oggi sul campo di casa, deve dimostrare di avere superato il passo falso della scorsa giornata, disputando una partita attenta contro la Baia Alassio. Nel primo tempo il rispetto dell’avversario ed il timore di compiere errori ed essere colpiti, blocca le due squadre che non rinunciano ad affondare ma che molto attente alla difensiva, si annullano a vicenda. La partita si sblocca al 29° minuto con una splendida giocata di Rignanese che riceve palla sulla trequarti avversaria e da posizione defilata lascia partire un bolide imprendibile che si insacca all’incrocio dei pali. La squadra ospite accusa il colpo e mentre il Vado inizia a spingere, arriva il fischo dell’arbitro che manda tutti negli spogliatoi. Nell’intervallo gli allenatori rossoblu fanno le loro mosse e per la seconda frazione di gioco ecco in campo Zunino e Palmiere. I cambi sono subito determinanti in quanto danno solidità a centro campo e velocità sulla fascia destra dove Palmiere è veramente imprendibile. Al 2° minuto, Marceddu rincorre caparbio una palla considerata “lunga” dai più e raggiunta la mette al centro dell’area dove irrompe Palmiere che a botta sicura calcia a rete realizzando il goal del raddoppio rossoblu. Il doppio vantaggio scuote le due squadre e se da un lato sembra spegnere le velleità della Baia Alassio, rassicura il Vado che inizia a giocare con maggiore tranquillità.
Bastano altri tre minuti ed il Vado mette al sicuro il risultato ancora con Palmiere che servito da Panucci, al limite dell’area, prende la mira ed insacca a fil di palo. Al 7° ecco la reazione della Baia Alassio che con Gentile, fino a li il suo uomo più pericoloso, riesce ad accorciare le distanze realizzando il goal del 3 a 1. Distanze immediatamente ristabilite dal Vado grazie a Tahiri, anche lui in gran spolvero, che di testa gira a rete un cross di Rignanese da calcio d’angolo.
Ancora sostituzioni per entrambe le squadre e c’è anche il tempo per assistere ad un intervento decisivo del portiere Bonzi che si esibisce in un’ uscita bassa sventando un potenziale pericolo per i propri colori.
I ragazzi di Vado hanno il pieno controllo del match ed il risultato non cambia più fino al termine. Con una partita accorta e ben preparata, il Vado guadagna i tre punti in palio e consolida il primo posto in classifica, ma quello che conta è che dimostra di sapere raccogliere le idee dopo una partita storta e di potere reagire ad una prestazione non all’altezza con una di livello come quella di oggi.
Complimenti alla Baia Alassio che, ben guidato, può permettersi di schierare alcuni elementi molto interessanti.

Formazione Vado F.C.:
Bonzi, Marceddu, Orsolini, Manzani, Tesi, Marsio, Tona, Tahiri, Rignanese, Marchi, Panucci, Cambone, Genta, Enzi, Palmiere, Zunino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.


Formazione Baia Alassio 1921 Cisano:

Breeuwer, Enrico, Ianni, Ronco, Alizeri, Monteanni, Caccia, Tesoro, Lanfrè, Basso, Gentile, Zaffuto, Gervasio, Vullo, Aramini, Hoxha, Laguardia.
All. Mottola Alessandro.

Arbitro Sig. Todorovich.

V98

Giovanissimi 98 natale 20111209 002a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *