Domenica 15 gennaio 2012
Campo “Roberto Piombo” di Cicagna
17^ giornata del torneo di Eccellenza

Fontanabuona – Vado
1 – 2

RETI: p.t. 10’ Marelli, 38’ Napello; s.t. 29’ Casalino.

FONTANABUONA:
Cogorno, Asimi, Gardella (28’ s.t. Biggio), Pasqui, J. Conti, Napello, Moreno Ortega, Rizzo, Romei, Memoli (41’ s.t. Casella), Bacigalupo (28’ s.t. Sanfilippo).
A disposizione: Lusardi, Veloce, S. Conti, Dondero.
All. Porro.

VADO:
Iannattone, Davanzante, Barranca, Rossi (1’ s.t. Motta), Casalino, Aprile, Scarfò, Porrata (1’ s.t. Roselli), Marelli (23’ s.t. Grabinski), Pastorino, Rampini.
A disposizione: Colombo, Drago, Bubba, Compagnone.
All. Maisano.

ARBITRO: Sonetti di Genova.

NOTE: ammonito Iannattone. Recupero: p.t. 4’; s.t. 5’.

CICAGNA.
Primo successo del Vado nel 2012. I rossoblù, infatti, si sono imposti per 2-1 sul campo del Fontanabuona. Una vittoria importante che la squadra vadese ha voluto dedicare al massaggiatore Angelo Bordo, rimasto a Savona per un problema di salute.
Il match si sblocca dopo appena 10’: Davanzante fugge sulla destra e, una volta arrivato quasi sul fondo, crossa basso per Marelli che, da pochi passi, piazza la deviazione vincente. La gara è intesa, ma non si registrano altri particolari sussulti sino al gol dei genovesi. E’ il 38’ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Napello anticipa tutti e, di testa, insacca. Così, la prima frazione di gioco termina con le due squadre in parità.
L’avvio di ripresa vede i padroni di casa partire con decisione. Al 2’ Iannattone è costretto a uscire per sbarrare la strada a Romei, e al 4’ deve ripetersi su Memoli. Scampato il pericolo, i rossoblù si riorganizzano e guadagnano metri. Al 23’ mister Maisano decide di gettare nella mischia Grabinski, e dopo 6’ il bomber argentino conquista sulla destra un calcio piazzato che risulterà decisivo. Infatti, Pastorino, incaricato della battuta, pesca al limite dell’area piccola Casalino che, di testa, trafigge Cogorno. I genovesi non ci stanno, e al 39’ si rendono pericolosi con incursione in area di Memoli che Casalino sventa a pochi passi dalla porta. Invece, al 45’, sugli sviluppi di un corner, è il Vado a sfiorare la terza rete con un colpo di testa di Grabinski che termina di poco sopra la traversa. Poi, dopo 5’ di recupero, arriva il fischio finale del direttore di gara a sancire la vittoria dei rossoblù.

Fabrizio Cerrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *