Sabato 18 Febbraio 2012
Campionato Juniores Regionale d’Eccellenza

Arenzano – Vado
2 – 1

RETI: p.t. 2’ Becciu(Arenzano)-s.t. 23′ Mazzonello( Vado ) – s.t. 36′ Becciu( Arenzano ).

ARENZANO:
Pittaluca,Cannata,Panucci,Setti,Caviglia,Carpignano,Profumo,Perasso,Becciu,Aly,Russotti.
A disp. : Rotondo,Patrone,Pesce,Vallarino.
Allenatore:Castagna Roberto

VADO F.C.:
Colombo,Tripodi(75′ s.t.Palmiere),Stojku,Guarda, Rapetti,Manitto,Raffaelli(1’s.t. Luise), Bubba, Cavallone(18’s.t.Fossati), Mazzonello,Lattari.
A disposizione: Panucci, Palmiere,Luise,Fossati,Astigiano.
All. Persano Giovanni
Vice all. Cerrato Maurizio

ARBITRO: Rodio delle sez. di Genova

Un tempo per uno, questo può essere il sunto di una gara molto sentita tra Arenzano e Vado. Neanche il tempo di partire e il Vado è subito sotto di un gol. Al 2′ Profumo parte da destra e taglia il campo in diagonale portandosi dietro i due centrali del Vado che non si accorgono dell’inserimento di Becciu che prende palla,dribbla Colombo e mette in rete. I padroni di casa non danno spazi giocabili al Vado e con molto ordine e cinismo giocano palla bassa facendo andare in bambola i Rossoblu. Troppi risultano gli errori del Vado. Centrocampo piuttosto confuso e impreciso nei passaggi e nelle chiusure. Difesa ospite volenterosa ma impacciata che fatica molto a frenare le incursioni di Profumo,Becciu e Aly. L’unico a dare apprensione, nel 1° tempo, alla difesa dell’Arenzano è il giovane 95 Lattari con la sua velocità. Primo tempo dunque tutto a favore dei padroni di casa. Ad inizio ripresa, entra Luise al posto di Raffaelli. Passano 6′ e Rapetti recupera palla a centrocampo, salta due uomini e serve a Cavallone un pallone da calciare in rete, ma la mira ha bisogno di una regolata e il n°1 dell’Arenzano para. Ancora Vado al 10′ quando Lattari parte in velocità sulla destra e semina il panico saltando avversari e venendo fermato in extremis in angolo.
Al 12′ il n°3 Panucci entra da dietro sulle gambe di Lattari commettendo un fallaccio degno di cartellino giallo; ma per l’arbitro è tutto regolare. Si scaldano gli animi e il Vado capisce che può recuperare il risultato. 18′ esce Cavallone e al suo posto Fossati anche lui classe 95. Bubba al 23′ vede l’inserimento di Lattari che calcia al volo un diagonale parato molto bene dal bravo Pittaluca. Finalmente al 23′ arriva il meritato pareggio. Capitan Manitto lancia Mazzonello sul filo del fuorigioco che con un preciso pallonetto scavalca il portiere in uscita e mette dentro. Padroni di casa schiacciati nella propria area di rigore a difendere l’1 a 1.
Vola qualche colpo proibito senza che il direttore di gara prenda provvedimenti e facendo quindi aumentare il nervosimo tra i protagonisti della gara. 33′ ancora Mazzonello che parte sulla fascia sinistra, finta il cross lasciando sul posto il proprio marcatore e facendo partire un tiro a metà tra la conclusione e il cross, che accarezza il palo dei padroni di casa. Ma al 36′ arriva la doccia gelata per il Vado. Calcio di punizione a favore dell’Arenzano all’altezza del vertice sinistro dell’area vadese; se ne incarica Becciu che calcia direttamente in porta un tiro senza molte pretese. Colombo valuta male la traiettoria e il pallone s’insacca sotto la traversa regalando la vittoria ai padroni di casa e facendo arrabbiare non poco Persano e Cerrato. E proprio Persano dopo due minuti, esasperato dalla direzione arbitrale poco corretta, si fa espellere per proteste. Il risultato non cambia e l’Arenzano allunga ulteriormente in classifica lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi del Vado che non avrebbero rubato nulla se si fossero portati a casa il pareggio.

Barsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *