Sabato 25 febbraio 2012
Stadio F. Chittolina di Vado L.
Campionato Juniores regionale d’Eccellenza

Vado – Ventimiglia
6 – 2

RETI: p.t. 12’ Lipari, 21’ Pelle (rig.), 23’ Mazzonello; s.t. 14’ Pelle, 20’ Bruno, 28’ e 39’ Mazzonello, 45’ Lattari.

VADO:
Panucci, Rapetti, Stojku (35’ s.t. Bondi), Guarda, Minuto, Manitto, Nota (38’ p.t. Piemonte), Contatore (18’ s.t. Lattari), Pelle (32’ s.t. Cavallone), Mazzonello (41’ s.t. Gia. Persano), Luise.
A disposizione: Colombo, Tripodi.
All. Gio. Persano.
Vice all. M. Cerrato.

VENTIMIGLIA:
Caridi, Bonati, Ilamalov (36’ p.t. Ieropoli), Carminati (30’ s.t. Angolo), Zucco (13’ s.t. Castiglione), Bruno, Parodi, Miscioscia (17’ s.t. Biancheri), Lipari, Condrò, Minniti (26’ s.t. Ferrari).
A disposizione: Bosio, Ibrahimi.
All. Soncin.

ARBITRO: Bonavita di Albenga.

VADO LIGURE.
I rossoblù del Vado superano con un netto 6-2 il Ventimiglia al “Chittolina” e riscattano, così, la sconfitta incassata sette giorni prima ad Arenzano.
A realizzare il primo gol del match, tuttavia, sono stati gli ospiti: al 12’, infatti, Lipari approfitta di una disattenzione della difesa vadese e porta in vantaggio i frontalieri. Le reazione dei rossoblù è immediata, e al 18’ è il palo impedire a Pelle di mettere a segno il gol del pareggio. Il pari vadese, però, è rimandato di soli 3’: Pelle conquista un penalty, e dagli undici metri non sbaglia. Il Vado non si accontenta, e appena 2’ dopo si porta in vantaggio: al termine di una bell’azione in velocità sulla corsia di sinistra, Mazzonello entra in area e, in diagonale, infila la sfera sotto l’incrocio dei pali. Poi, al 28’ Pelle, da posizione defilata, coglie nuovamente il palo; mentre al 32’ è il portiere a negare la gioia del gol a Nota.
Nel secondo tempo, partono bene i granata: dopo 1’ Panucci deve uscire con tempismo per fermare Lipari lanciato a rete; mentre al 3’, direttamente su calcio di punizione, Condrò scuote la traversa. Al 7’, al contrario, è il Vado a sfiorare la marcatura. Pelle fugge sulla sinistra e, dal fondo, imbecca Piemonte che, però, calcia a lato. La rete del 3-1 giunge, comunque, al 14’: Pelle, dal limite, si gira e piazza la sfera alla destra di Caridi. Poi, al 16’, il Vado è nuovamente pericoloso con tiro di Piemonte allontano da un difensore ospite a pochi passi dalla linea di porta. Tuttavia, al 20’ i ventimigliesi riducono le distanze: Bruno calcia una punizione dalla lunghissima distanza e, complice un’incomprensione nella difesa rossoblù, trova la rete. Il Vado, così, torna a pigiare sull’acceleratore, e al 25’ Mazzonello coglie il quarto palo della giornata. Lo stesso Mazzonello, però, 3’ più tardi si riscatta realizzando, su assist di Pelle, il gol del 4-2. Al 31’, invece, è la traversa a fermare Mazzonello. Al 39’, tuttavia, il numero dieci vadese si rifà mettendo a segno, di testa, la rete del 5-2. Il match non è ancora finito: al 45’, infatti, Lattari si presenta a tu per tu con il portiere e lo supera con un preciso tocco di destro.

F. Cerrato.

Per vedere le foto clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *