Giovedi 01 Marzo 2012, Recupero della 13° giornata del campionato dei Giovanissimi regionali “B” gir “A”.

A.S.D. Ceriale Calcio – Vado F.C.
2 – 0

In una serata umida, si gioca al comunale di Borghetto S.S. il recupero della 13° giornata del girone di andata, rinviata a causa del maltempo.
Le due squadre, quest’anno, non si sono ancora incontrate e curiosità unita a cautela avvolgono la preparazione all’incontro.
A conferire particolare importanza ed interesse a questa partita, è la posizione di classifica che vede le due compagini al primo e secondo posto del girone, separate fra loro da solo due punti.
Fin da subito è palese che il Ceriale ha una gran carica agonistica e che il Vado non è in giornata.
La prima mezz’ora è contraddistinta da tantissimi errori di impostazione da parte del Vado e da ripartenze velocissime da parte della squadra di casa che è anche molto attenta a non scoprirsi.
Con la difesa schierata e gli “avanti” che puntano e saltano agevolmente l’uomo, Il Ceriale tiene costantemente sotto pressione i rossoblu che provano a ripartire ma sono puntualmente fermati da errori nei passaggi o nel controllo della palla.
Dai e dai, ed all’ennesima palla regalata, l’ottimo Ferrara scende sulla fascia e dal fondo mette in mezzo per Ardissone che smarcato, al centro dell’area, appoggia in rete il goal del vantaggio.
I vadesi provano a reagire ma è il Ceriale a sfiorare il raddoppio, fermato da una bella uscita bassa di Cambone e dal contemporaneo fischio dell’arbitro che ravvede una posizione di fuorigioco.
Dal 33° il Vado inizia a fare il Vado e giocando con la palla a terra, velocizzata dal fondo bagnato, porta al tiro dapprima Tona che però appoggia al portiere e poi Palmiere a cui sempre Gallo, nega la gioia del goal. Si va al riposo con il risultato di 1 a 0 per il Ceriale, ma il Vado?
Il Vado rientra dagli spogliatoi con più convinzione e per i primi 25 minuti, si vedono anche delle belle azioni rossoblù ma sebbene aumentino le occasioni, nessuno riesce a concretizzare.
Al 25°, un errore del Vado mette ancora un uomo del Ceriale da solo davanti al portiere e Marsio, nel tentativo di disturbare il tiro, commette fallo da ultimo uomo con conseguente espulsione e rigore che Simonetti realizza.
Il goal del raddoppio taglia definitivamente le gambe al Vado che in inferiorità numerica e con la squadra sbilanciata in avanti nel tentativo di recuperare, avrebbe la possibilità di accorciare le distanze in un paio di occasioni, ma rischia anche di subire un passivo maggiore.
La partita si conclude con il risultato di 2 a 0 per il Ceriale, che sicuramente è entrato in campo con più convinzione e sfruttando al meglio le potenzialità dei suoi uomini più rappresentativi ha avuto la meglio su un Vado mai in partita, bloccato dai troppi errori e probabilmente dalla troppa tensione.
Scambio di complimenti a centrocampo ed onore al Ceriale, che conquista il primo posto in classifica, e che scavalcato il vado, ora è la squadra da battere.
Il Vado, dal canto suo, deve recitare il “mea culpa”, imparare la lezione e pensare fin da subito a fare il Vado nella prossima partita.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Tona, Manzani, Tesi, Marsio, Palmiere, Orsolini, Rignanese, Zunino, Panucci, Bonzi, Enzi, Cosce, Marchi, Tahiri, De Miglio, Pesce.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione A.S.D. Ceriale Calcio:
Gallo, Chabras, Monleone, Simonetti, Pianese, Canetto, Guarisco, Ardissone, Prinzi, Ferrara, Marexiano, Simondo, Luttazzi, Cerami, Morelli.
All. Fruzzetti Guido.

Arbitro Sig. Primoceri Alberto.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *