Sabato 17 Marzo 2012 ore 16.00
Campionato Juniores Regionale Eccellenza

Vado FC : 2
U.S.D. Campomorone : 2

Vado FC : Colombo – Tripodi – Stojku – Minuto – D’Onghia – Bubba – Rapetti – Manitto -Arena – Mazzonello – Fossati.
A disp:Panucci – Piemonte – Persano – Bondi.
Allenatore: Persano Giovanni

U.S.D. Campomorone : Dellepiane – Bovone – D’Errico – Merlo – Graziani – De Montis – Verardo – Ghiglione – Ferrante – Piccaluga – Mazzaferro.
A disp. : Rimembrana – Cannata – Cantos – De Masi – Menegatti.
Allenatore: Verardo Diego

Arbitro signor: Giacomo Zanin sezione Savona

Tra infortuni e squalifiche, il Vado affronta in casa propria l’arcigna e compatta squadra del Campomorone che occupa, a poche giornate dalla fine del campionato, la terza posizione e che sicuramente vuole fare risultato anche a Vado.
Mister Persano schiera inizialmente un prudente 4-4-2 con Mazzonello e Fossati come punte e Arena che sale a rimorchio nella fase offensiva. Sull’altra sponda , stessa impostazione propone mister Verardo con i suoi.
Sembrano più convinti i ragazzi del Vado e sfiorano la rete dopo pochi minuti con Arena. E proprio quando i padroni di casa sembrava dovessero passare in vantaggio, arriva la doccia fredda sulla solita punizione dal limite dell’area.
Batte Graziani e inspiegabilmente D’Errico viene lasciato completamente solo sul palo più lontano e non ha la minima difficoltà a depositare la palla in rete.
Sono passati appena undici minuti. Persano incita i suoi , e i ragazzi riprendono a tessere trame di giuoco offensive che portano spesso a sfiorare di poco i legni della porta avversaria. Al 22’ Fossati riceve palla sulla sinistra e vede il movimento di Mazzonello, servendogli un ottimo assist. Il numero 10 del Vado salta l’uomo e fa partire una rasoiata a filo d’erba che si insacca alla destra di Dellepiane.
Gli ospiti non sembrano accusare il colpo del pareggio, ma anzi si caricano a vicenda alla ricerca del gol partita. Attaccano i portatori di palla del Vado e sia Bubba sia Manitto devono faticare non poco per gestire palloni giocabili. Il primo tempo si chiude comunque con le squadre in parità.

La ripresa parte piuttosto soft con le due squadre che aspettano lo spiraglio giusto per passare in vantaggio.
Al primo minuto Panucci prende il posto di Colombo e al 5’ entra Bondi per Tripodi che ha corso molto lungo la fascia nel primo tempo.
La musica non cambia e la partita si gioca su un fazzoletto di centrocampo con continui batti e ribbatti.
Il vado ha assoluto bisogno di fare risultato per poter finire il campionato almeno a metà classifica, ma gli ospiti hanno aspettative più grosse, e vogliono a tutti i costi vincere.
Al 25’ del s.t. entra Piemonte per Minuto infortunato. Due interventi importanti di Panucci danno carica alla squadra.
Ma come per il primo gol, anche il secondo arriva su calcio da fermo. E’ di nuovo D’Errico che incrocia perfettamente su un calcio di punizione sempre di Graziani e realizza il raddoppio, fotocopia del primo gol. E’ il 30’ Campomorone 2 Vado 1.
Rapetti lascia il posto a Persano Giacomo che rientra dopo un lungo periodo di assenza a causa di un brutto infortunio.
Vado a tre punte per cercare almeno il pareggio. E il pareggio meritatissimo , arriva ad opera di Arena che realizza un calcio di rigore sacrosanto conquistato da Mazzonello che si è fatto atterrare in area.
E’ il 35’ Vado 2 Campomorone 2. Partita praticamente chiusa tranne che per la sfortunata conclusione , al 48’ , di Arena ( sofferente per i crampi ) che colpisce male il pallone regalandolo a Dellepiane. Risultato sostanzialmente giusto per l’impegno e la qualità di gioco espressa delle due squadre.

Barca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *