Domenica 26 agosto 2012
Stadio Ferruccio Chittolina di Vado L.
1^ gara di Coppa Italia

Vado – Argentina 2-2

Reti: p.t. 1’ Lamberti; s.t. 16’ e 27’ M. Rossi, 26’ Stamilla.

Vado: Bertulessi, Fiorentino (42’ s.t. Gagliardo), D’Asaro, Rampini, Gallotti, F. Rossi (31’ s.t. Fabris), Capra, Recagno, M. Rossi, Balbo, Battaglia (17’ s.t. Rapetti).
A disposizione: Illiante, Verrini, Molinari, Mura.
All. Battiston (Fresia squalificato).

Argentina: D’Ercole, Ragueso, Fici, Negro (16’ s.t. D. Calvini), Feliciello, Moraglia, Calipa (1’ s.t. Sturaro), Stamilla, Lamberti, Cuneo (6’ s.t. Rizza), Rovella.
A disposizione: Calzia, G. Calvini, Giovanati, Pascucci.
All. Papa.

Arbitro: Donato di Albenga.

VADO LIGURE.
Pareggio per 2-2 nella gara d’esordio per i rossoblù del Vado. Al Chittolina, infatti, Fabio Rossi e compagni hanno impattato con l’ambiziosa Argentina di mister Papa.
Dopo appena 1’ di gioco sono gli ospiti a passare in vantaggio con Lamberti che, sugli sviluppi di una rimessa laterale, beffa la difesa vadese con un preciso colpo di testa. I padroni casa provano a reagire al 10’ con un colpo di testa di F. Rossi che esce di poco sopra la traversa; mentre al 30’ è una punizione di Recagno a mancare di poco il bersaglio grosso.
Nella ripresa sono i rossoblù a farsi subito pericolosi: al 4’, infatti, Recagno serve Battaglia che costringe D’Ercole a salvarsi in corner. Al 14’ Balbo, dalla trequarti, pennella un calcio piazzato per la testa di F. Rossi che impegna nuovamente D’Ercole. Il pareggio dei vadesi, però, arriva 2’ dopo: sugli sviluppi di un corner, M. Rossi trova lo spiraglio giusto per gonfiare la rete ospite. Poi, al 25’ Battaglia impegna D’Ercole dalla distanza; mentre 1’ dopo gli ospiti trovano il gol del vantaggio con Stamilla, che piazza la deviazione vincente a pochi passi dalla porta. La reazione dei vadesi è immediata, e dopo appena 1’ arriva la rete del 2-2: cross di Capra dalla sinistra per M. Rossi che, di testa, supera D’Ercole per la seconda volta. Al 35’, invece, Bertulessi è bravo a chiudere lo specchio della porta a Raguseo. Infine, al 48’ è il Vado a sfiorare la rete della vittoria: cross di M. Rossi dalla destra per Capra che, in spaccata, alza troppo la mira.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *