Domenica 28 ottobre 2012
Stadio F. Chittolina di Vado Ligure
8^ giornata di Eccellenza

Vado – Sammargheritese 1-0

Rete: p.t. 6’ M. Rossi.

Vado: Bertulessi, Fiorentino, D’Asaro, Rondinelli, Recagno, Rampini, Capra (46’ s.t. Molinari), Pagliero, M. Rossi (37’ s.t. Drago), Battaglia, Soragna.
A disposizione: Illiante, Verrini, Balbo, Fabris, Mura.
All. Fresia.

Sammargheritese: Bracci, Criscuolo, Vantaggio, Buffo (5’ s.t. Venuti), Lenzi (36’ s.t. Ilardo), Mortola, Mazzolla, Gazzano, Olmo (27’ s.t. Costa), Bertorello, Laudisi.
A disposizione: Addesi, Hampe, Lucchetti, Bacigalupo.
All. Camisa.

Arbitro: Paoletti di La Spezia.

VADO LIGURE.
Con un gol segnato da Matteo Rossi nel primo tempo, il Vado supera la Sammargheritese al “Ferruccio Chittolina” e resta saldamente in vetta alla classifica.
I rossoblù partono bene e dopo appena 6’ sbloccano il punteggio: assist di Rondinelli e conclusione al volo di Rossi che realizza un gran gol. Dopo 2’, però, gli ospiti si rendono subito pericolosi con un colpo di testa di Laudisi che Bertulessi neutralizza. Dopodiché, i vadesi premono sull’acceleratore ma sprecano troppe occasioni favorevoli. Al 17’ e al 21’ sono Soragna e Capra a chiamare in causa Bracci, che si salva con bravura. L’opportunità più ghiotta per il raddoppio, tuttavia, arriva al 40’ quando Soragna calcia sopra alla traversa un penalty.
Nella ripresa, il Vado parte di nuovo all’attacco, ma il gol del 2-0 non arriva ugualmente. Al 4’ Capra calcia alto da buona posizione; mentre al 10’ Rossi arriva con un attimo di ritardo sull’invitante cross basso di Rampini. Poi, al 12’ è Battaglia a calciare a lato da posizione interessante. Così, al 30’ gli ospiti si fanno vivi con un calcio piazzato di Bertorello che scheggia la traversa. Tuttavia, nei restanti minuti di gioco, sono di nuovo i rossoblù a rendersi insidiosi con due conclusioni di Soragna che terminano a lato di non molto. Il risultato, però, non cambia più: vince il Vado 1-0.

F.C.

Su IVG le foto di Danilo Vigo della partita, clicca qui per vederle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *