Sabato 05 Gennaio 2013, ottava giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

Vado F.C. – U.S.D. Amicizia Lagaccio
3 – 0

Marcatori (Vado): Rignanese (2), Tahiri.

Dopo la lunga sosta natalizia, riprende il campionato dei giovanissimi regionali ed al Dagnino di Vado Ligure, i ‘98 del Vado F.C. ospitano i ragazzi dell’Amicizia Lagaccio, che nonostante la loro posizione di classifica, sono squadra da non sottovalutare.
Le vacanze hanno indubbiamente lasciato qualche “tossina” di troppo nelle fila dei vadesi che iniziano controllando il match con un buon giro palla, provando a sfruttare le fasce senza però concretizzare.
Al 5° minuto, bello scambio Marsio – Palmiere con quest’ultimo che centra, Rignanese sfiora di testa e la palla arriva a Zunino che calcia alto di poco.
Al 7° Panucci in pressing ruba palla ad un difensore e calcia in porta ma il suo tiro è facile preda dell’estremo genovese.
All’8° ancora Panucci ha l’occasione per segnare ma il suo tiro al volo, che raccoglie un perfetto cross di Marceddu è parato ancora dall’ottimo Rocchi.
All’11° è Schincaglia a provarci con un tiro da fuori che finisce di poco alto sopra la traversa.
Il Vado spinge ulteriormente ma l’Amicizia Lagaccio, costretta sulla difensiva, dimostra di avere qualità in quel reparto ed anche grazie alle prodezze di Rocchi (ma davvero di solito gioca in un altro ruolo?), mantiene inviolata la propria rete.
Al 15° Palmiere dopo una delle sue discese sulla fascia, entra in area dalla destra e calcia a botta sicura ma è bravo Rocchi a deviare in angolo.
Qualche errore di troppo da parte del Vado favorisce l’azione dell’ Amicizia Lagaccio che al 23° ed al 26° arriva al tiro senza però impensierire Pastorino (in campo a seguito dell’infortunio occorso a Cambone in fase di riscaldamento).
Il bel momento degli ospiti li porta ad ottenere un interessante calcio di punizione dal limite ma il tiro di Profumo è ribattuto dalla barriera rossoblu ed innesca Panucci che si invola fino al limite dell’area opposta ma è ostacolato da Rocchi durante il tiro e la palla finisce in angolo.
Sulla battuta si porta Rignanese ed il suo corner è impattato di testa da Marceddu al quale si oppone ancora ottimamente Rocchi.
Al 34° Rignanese difende palla con il corpo, si gira e serve nello spazio Panucci che prova a scavalcare Rocchi ancora provvidenziale nella deviazione in angolo.
Sugli sviluppi del corner è Rignanese ad avere la palla buona sui piedi ma da due passi calcia fuori.
Il primo tempo si chiude con il parziale di 0 a 0 e gli allenatori rossoblu fanno scaldare i giocatori della panchina che inseriranno all’inizio della ripresa.
Al rientro in campo l’Amicizia Lagaccio parte con un piglio migliore e nei primi due minuti guadagna due calci d’angolo sui quali però è attenta la squadra rossoblù.
Al 3° minuto azione pericolosa di Rignanese che al momento del tiro è anticipato da Rocchi in uscita.
Al 7° Orsolini serve Cigliutti che guadagnato il fondo mette in mezzo per Rignanese, ancora disinnescato da Rocchi.
Al 9° è bravo Pastorino ad anticipare in uscita bassa, il numero 7 Boero lanciato a rete.
Al 14°, dopo alcuni minuti di confusione a centrocampo ci pensa Rignanese a mettere ordine e ricevuta la palla, da posizione molto defilata, si inventa uno splendido fendente che si insacca sul secondo palo.
Al 17° Tesi serve nello spazio Rignanese che controlla e mette in rete il secondo goal di giornata.
I due goal subiti in tre minuti tagliano le gambe all’Amicizia Lagaccio che non riesce più a ripartire e subisce gli attacchi finali della squadra di casa, alla quale si oppone il solo Rocchi.
Al 30° un velo di Rignanese libera Tahiri che con un colpo preciso piazza in rete il goal del 3 a 0 e sebbene si susseguano altre azioni pericolose da parte dei padroni di casa, il risultato rimane tale fino al termine del match.
Più dura del previsto, questa prima partita del 2013 per i ragazzi del Vado, che hanno faticato nel primo tempo, contro un avversario molto ben organizzato in difesa e che di partita in partita, acquisiscono esperienza e continuano il loro cammino, collezionando la settima vittoria consecutiva su sette gare disputate.

Formazione Vado F.C.:
Cambone, Marceddu, Patrone, Tona, Orsolini, Marsio, Palmiere, Schincaglia, Rignanese, Panucci, Zunino, Pastorino, Enzi, Tesi, Cigliutti, Casciaro, Tahiri.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe

Formazione U.S.D. Amicizia Lagaccio:
Rocchi, Sansalone, Rogai, Adorno, Mattera, Lume, Boero, Profumo, Mazzotta, Mulonia, Crudeli, Costa, Lo Prete, Andreon.
All. Tramontana Fabrizio.

Arbitro Sig. Tota.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *