Domenica 24 febbraio 2013
Stadio “Eugenio Broccardi” di Santa Margherita Ligure
23^ giornata di Eccellenza

Sammargheritese – Vado 1-2

Reti: p.t. 9’ Olmo; s.t. 15’ M. Rossi, 29’ Capra

Sammargheritese:
Raffo, Criscuolo, Pirani (31’ s.t. Ilardo), Buffo (33’ s.t. Laudisi), Lenzi, Mortola, Bacigalupo, Giacobbe (22’ s.t. Neirotti), Olmo, Bertorello, Vantaggiato.
A disposizione: Di Barbaro, Maura, Mazzola, Simon.
All. Camisa.

Vado:
Illiante (1’ s.t. Bertulessi), Fiorentino, D’Asaro (7’ s.t. F. Rossi), Rondinelli, Gallotti, Rampini, Capra, Ranieri, Arena (1’ s.t. M. Rossi), Balbo, Soragna.
A disposizione: Recagno, Olivieri, Drago, Fabris.
All. Fresia.

Arbitro: Paoletti di La Spezia.

SANTA MARGHERITA LIGURE.
Importante vittoria esterna per il Vado che s’impone per 2-1 all’Eugenio Broccardi di Santa Margherita. I rossoblù raggiungono, così, quota 53 punti in classifica.
L’avvio di gara è favorevole ai padroni di casa che dopo appena 2’ impegnano Illiante con un calcio di punizione dal limite di Giacobbe. Al 9’, invece, la Sammargheritese passa in vantaggio con una conclusione di Olmo, che da pochi metri scarica un gran sinistro in rete. Il Vado, dal canto suo, sfiora il pari al 25’, quando un tentativo dalla lunga distanza di Rondinelli, deviato da Arena, termina a lato di pochissimo. Al 29’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un tiro di Olmo da posizione defilata che finisce sulla parte esterna della rete; mentre al 31’ Rondinelli, dal limite, non trova lo specchio dalla porta. Nella ripresa, il Vado parte decisamente meglio, e dopo 10’ Soragna è anticipato in extremis dall’intervento di un difensore avversario a pochi passi dalla porta. Il gol dei rossoblù, però, è rimandato di pochi minuti. Al 15’, infatti, M. Rossi, con un perfetto diagonale dal limite, riesce a ristabilire la parità: 1-1. Dopo 3’, però, è la Sammargheitese a sfiorare il gol con Bertorello, che da fuori area costringe Bertulessi ad alzare la sfera sopra la traversa. Tuttavia, al 29’ i rossoblù trovano la rete della vittoria. Una punizione di Ranieri è deviata, con un colpo di tacco, da Capra in rete: è il gol del 2-1 vadese. Nel finale, al 41’, il Vado sfiora anche il terzo gol con Soragna, ma il suo diagonale è respinto da Raffo. Finisce 2-1 per i rossoblù vadesi.

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *