Sabato 02 Marzo 2013, sedicesima giornata del campionato dei Giovanissimi 98 fase regionale gir “B”.

Virtus Entella S.r.l. – Vado F.C.
2 – 1

Marcatori (Virtus Entella): Bellotti, Rogna.

Marcatori (Vado): Tona.

È proprio vero che ogni partita ha una storia a se, e che le partite non sono mai scontate; La trasferta di Chiavari è stata proprio una di queste “strane partite”, per la quale si potrebbero trovare mille spiegazioni, senza poi riuscire ad averne la controprova.
I Giovanissimi del Vado F.C. attesi da una Virtus Entella molto motivata e decisa a rifarsi del risultato negativo dell’andata, arrivano all’appuntamento decisamente scarichi mentalmente e ormai una costante, a ranghi ridotti a seguito di infortuni, influenze e squalifiche.
Le sensazioni provate in casa rossoblu con tante altre squadre professionistiche incontrate, oggi non sono state avvertite, l’ambiente di Chiavari è veramente molto ostile nei confronti della capolista.
Nei primi dieci minuti di partita, due volte Tona e poi Panucci hanno tre chiare occasione da rete ma è molto bravo Morandi a difendere la propria porta.
Al 15° Bellotti appena superata la mezzeria del campo calcia verso la porta ed il pallone assume una traiettoria beffarda e si insacca alle spalle di Pastorino.
5 minuti più tardi Pantanella si affaccia dalle parti dell’area vadese e viene atterrato; dagli 11 metri, Rogna, batte a fil di palo un penalty che Pastorino intuisce ma sfiora solamente.
Il Vado non si scompone e prova a reagire; al 25°, con una punizione dai 20 metri, Palmiere impegna Morandi che non trattiene ed è pronto Tona a ribadire in rete ed accorciare le distanze.
Ancora una deviazione in angolo di Morandi su battuta di Marchi al 31°, mentre al 33° Panucci gira di testa ma la palla finisce di poco a lato.
Nel secondo tempo, al 3° minuto, Bellotti batte un calcio di punizione interessante che Pastorino, tranquillo, controlla.
La partita finisce sui binari promessi fin dall’incontro di andata e a seguito di continue scaramucce e conseguenti interruzioni arbitrali, di calcio giocato se ne vede ben poco.
Al 18° Marceddu batte l’ennesimo calcio di punizione ed indirizza in area la palla sulla quale interviene Tona di testa che devia sul palo.
Al 26° è Panucci a servire l’assist per Colombino che in tuffo impatta di testa ma il goal gli è negato ancora dal palo.
Un minuto dopo ancora Colombino calcia di poco a lato ed al 28° Tesi calcia da fuori area sfiorando l’incrocio dei pali.
Al 30° l’Entella si riaffaccia dalle parti di Pastorino che vede sfilare sul fondo una palla girata di destro da Sironi ed al 32° il neo entrato Girardelli di testa permette a Pastorino di mostrare le proprie caratteristiche atletiche mandandolo a neutralizzare una palla indirizzata sotto la traversa.
Sono ininfluenti ai fini del risultato, i quattro minuti di recupero decretati dall’arbitro ed il match finisce con il risultato di due reti ad una per i padroni di casa.
Risultato bugiardo, quindi? “niente affatto, il calcio è anche questo. Una giornata storta, l’approccio sbagliato e qualche episodio negativo e ci sta anche di perdere la partita”, “loro hanno avuto più voglia di vincere ed è in queste circostanze che la nostra squadra deve crescere”, dichiarano i dirigenti del Vado.

Formazione Vado F.C.:
Pastorino, Marceddu, Marsio, Schincaglia, Tesi, Enzi, Palmiere, Zunino, Panucci, Marchi, Tona, Cambone, Cosce, Patrone, Tahiri, Colombino.
All. Novello Franco, Tona Giuseppe.

Formazione Virtus Entella S.r.l.:
Morandi, Lombardo, Rogna, Ghirlanda, Bellotti, Favorito, Cusato, Carta, Sironi, Pantanella, Pesce, Molinelli, Tiscornia, Robortella, Vario, Girardelli, Selva.
All. Melidona Vincenzo.

Arbitro Sig. Licordari Filippo.

V98

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *