Domenica 3 marzo 2013
Campo Dagnino di Vado Ligure
10^ giornata di Serie C

VADO FC – AMICIZIA LAGACCIO 0-1

RETI: 25′ p.t. Nasso

VADO FC:
Parodi Sil., Papa (Ferrando), Pregliasco, Vignone (Stevanin), Salvo, Filograna, Manuelli (Valle), Parodi Ste., Rinaldi, Figone (Biggi), Canale (Parodi V.). A disp.: Galasso, Mazzocca.
All. Giovanni Piccardo

AMICIZIA LAGACCIO:
Porcella, Zanda, Gambetti, Musso, Travaglini, Testino (Nicoli), Boggero, Nasso, Cavanna, Longo, Giacobone. A disp.: Avanza, Coli, Malerba, Serracca.
All Maurizio Malusà

ARBITRO: Andrea Sebastiani di Savona.

VADO LIGURE.
Il Vado perde lo scontro diretto con le genovesi dell’Amicizia Lagaccio e vede pericolosamente ridursi il distacco dalle inseguitrici. Al momento le rossoblu mantengono il primato in classifica, ma, a differenza delle altre avversarie di vertice, hanno disputato una gara in più.
Le ragazze di mister Piccardo, fresco di patentino UEFA B al termine del corso organizzato dal Comitato di Savona, hanno disputato una prestazione complessivamente sottotono, anche se le avversarie hanno saputo ben contrastare la manovra rossoblu grazie a una maggiore brillantezza atletica e ad una accorta disposizione tattica.
In avvio di gara il Vado cerca di imporre il proprio gioco sulle ospiti, ma la difesa lagaccina si difende strenuamente mettendo la museruola al tridente rossoblu.
Dopo le schermaglie iniziali, al minuto 25′ il Lagaccio passa in vantaggio con Nasso, che gira a rete un assist di Cavanna dopo un corto disimpegno della difesa vadese.
Il vantaggio galvanizza le ospiti che nella seconda parte del primo tempo impensieriscono più di volta la difesa delle padrone di casa.
Nella ripresa Pregliasco e compagne cercano di recuperare lo svantaggio ma è davvero difficile annotare conclusioni verso la porta di Porcella degne di menzione.
Il Vado conquista diversi calci d’angolo e alcune punzioni dal limite che però non riesce a capitalizzare.
Al minuto 88′ è la rossoblu Filograna a regalare un brivido al folto pubblico con una punizione dalla trequarti che si stampa sulla parte inferiore della traversa. La successiva mischia nell’area piccola si conclude con un nulla di fatto.
Nel recupero, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Salvo colpisce la sfera in acrobazia ma non centra la porta di un soffio.
A quattro gare dal termine del campionato, si complica il cammino delle vadesi che vedono sfumare il margine di vantaggio conseguito nel corso del girone di andata. Sempre più incerto e avvincente l’esito della competizione con le quattro formazioni di vertice che si contenderanno il titolo fino all’ultima giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *