Sabato 14/09/2013

Stadio F. Chittolina di Vado Ligure

Juniores nazionale: 1^ giornata

 

Vado-Albese 1-1

 

Reti: s.t. 12′ Lorenzo, 25′ Durante.

 

Vado: Lucia, Ravera, Cipriani, Donà, Moilnari, Fiorentino, Auteri (Durante), Fossati, Denaro (Coratella), Canu, Federici.

A disposizione: Milesi, Calabria, Falco, Cosentino, Scanavino.

All. Tarabotto/Gracchi.

 

Albese: Tarantini, Ghi, Dirutigliano, Accossato, Cocito, Faletto, Cappello, Gallesio, Lorenzo, Colla, Credentino.

A disposizione: Borsa, Carbone, Gallè, Passariello, Pennasso, Sacco, Velkov, Daziano, Bellero.

All. Ribezzo.

 

VADO LIGURE.

Termina in parità il primo impegno di campionato per la Juniores del Vado. Al “Chittolina”, infatti, i rossoblù hanno impattato sull’1-1 con i piemontesi dell’Albese.

Il primo sussulto del match è di marca vadese. Al 19′, dopo un rapido scambio con Auteri, Canu prova il tiro dal limite ma Tarantini respinge. Poi, al 31′, Canu serve sulla destra Denaro che trova la respinta del portiere; mentre dopo appena 1′ è Credentino a impegnare Lucia. Al 37′, c’è un altro tentativo di Denaro, ma Tarantini gli nega nuovamente il gol. L’Albese, tuttavia, replica sempre con Credentino dopo appena 1′. Lucia, però, si distende e si salva in corner. Dopodiché, Tarantini, al 42′, devia in calcio d’angolo un tiro-cross di Donà dalla fascia destra. Così, il risultato si sblocca al 12′ della ripresa. Sugli sviluppi di un corner, Tarantini respinge un colpo di testa di Cipriani, e a quel punto gli ospiti ne approfittano per innescare un rapido contropiede che si conclude con la rete di Lorenzo. I rossoblù non ci stanno e al 18′ Molinari, di testa, chiama il numero uno ospite a un intervento difficile. Il pareggio dei vadesi arriva, così, al 25′: Federici scavalca Tarantini in uscita con un preciso palloneto e Durante, da pochissimi passi, piazza la deviazione vincente. Infine, al 46′, l’Albese si rende di nuovo pericolosa con Lorenzo, ma Lucia non si lascia sorprendere. Finisce 1-1.

 

F.C.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *