Vado:
Piovesan P.
Tosques( 72′ Lugaro)
Ivaldi
Motta
Balducci( 50′ Cilione)
Porrata
Schirra
Del Rio
Grabinski
Grippo(66′ Scarfò)
Piovesan F
all.Podestà.

    Serra Riccò:
    Lucchetti;
    Macciò(46′ Parodi);
    La Porta
    Sardu
    Bianchi
    Serando(40′ Moscamora)
    Ronco
    Calautti(87′ Cremonesi)
    Rotunno
    Di Pietro
    Ferraro
    all.Spissu

      Reti:9′ Del Rio;12’Grabinski(rig.);48’Sardu;95’Porrata.

      ARBITRO:Ferlito Fabrizio di Imperia

      ASSISTENTI:Sibilla Federica e Bertinotti Simone di Imperia

      NOTE:ammoniti Balducci,Porrata Del Rio,Grabinski (vado)Macciò,La Porta,Ferraro(S.Riccò)

      espulsi Del Rio(vado) Ferraro(S.Riccò)

      SPETTATORI:150

        Buona la prima per i rossoblù di mister Podestà,che vincono convincendo davanti ai propri tifosi con un primo tempo quasi perfetto e con un inizio di ripresa un po’ in affanno.

          E’ subito Vado al primo minuto Grabinski batte una punizione che finisce sulla barriera,al 7′ Schirra serve bene Piovesan F. che da buona posizione manda sopra la traversa,il goal è nell’aria e al 9′ arriva con Del Rio servito perfettamente da Piovesan in area, il centrocampista vadese mette in rete superando il portiere ospite,passano pochi minuti e il Vado raddoppia, l’azione parte da un calcio d’angolo, un difensore ospite tocca platealmente la palla con la mano,il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto del rigore, Grabinski fulmina il portiere ospite mettendo la palla dalla parte opposta.
          Il Vado continua ad attaccare nonostante il doppio vantaggio, al 18′ clamorosa azione, Grabinski in contropiede entra in area, diagonale sul palo più lontano ,da pochi passi arriva Piovesan che colpisce la palla a colpo sicuro mandandola a sbattere contro la traversa.Alla mezz’ora si fanno vedere gli ospiti su calcio d’angolo battuto da Di Pietro che manda la sfera sull’angolo più lontano, bravo Piovesan P. a mettere in angolo.
          Ancora Piovesan in contropiede sul filo del fuorigioco si presenta davanti al portiere e manda incredibilmente sopra la traversa,ci prova anche Grippo su punizione, il portiere ospite respinge il tiro d’istinto,verso la fine del primo tempo gran tiro da circa 30 metri di Grabinski bravo il portiere ospite a mettere in angolo, non è da meno il portiere vadese che si oppone bene alla punizione battuta da Di pietro allo scadere del primo tempo.

            Nella ripresa il Vado entra in campo un po’ distratto e al primo sbaglio difensivo viene castigato, la partita si riapre. 2 minuti dopo Podestà è obbligato a cambiare Balducci infortunato ,i rossoblù soffrono,malinteso tra Ivaldi e Piovesan P. ne aprofitta Rotunno che si infila, prende palla, fa partire un tiro che sfiora il palo più lontano.Il vado dopo lo spavento si riprende e controlla la partita,poi altri cambi forzati per Grippo e Tosques per infortuni.Nel giro di pochi minuti le due squadre rimangono in 10 per l’espulsione di Del Rio e Ferraro per doppia ammonizione.
            Alla mezz’ora Grabinski prova a chiudere la partita con una grande girata, grande intervento del portiere che respinge.Il finale di gara è molto spezzettato, a pochi minuti dal novantesimo ci prova su punizione dal limite Rotunno palla appena sopra la traversa; il Vado soffre nelle mischie ma al 5′ di recupero contropiede vadese con Scarfò sulla destra, entra in area, mette la palla in mezzo e Perrata a porta vuota mette in rete per il definitivo 3-1.

              Negli spogliatoi il primo ad uscire è mister Podestà, sorridente e soddisfatto,bella partita anche se nel primo tempo dovevamo chiuderla, potevamo anche segnare 3/4 gol,poi nella ripresa 10 minuti un po’ distratti e gli infortuni hanno fatto il resto, comunque anche se nella ripresa, in alcuni tratti, abbiamo come detto prima sofferto si sono create lo stesso delle buone occasioni.

                Claudio Tabbia

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *