Seconda partita del campionato regionale per la juniores del Vado F.C. che oggi
19/09/2009 in casa affrontava la Culmvpolis Genova reduce da una vittoria sonante alla prima di campionato.La partita si è conclusa con una vittoria per il Vado per 3 a 2, ecco tabellino e sintesi della partita:
VADO F.C
1 – Tregambe Edoardo
2 – Lavagna Jacopo (15 s.t. Canepa)
3 – Lai Daniele (40 s.t Pruiti)
4 – Timpanaro Alessio
5 – Sala Gianluca
6 – Ferro Stefano
7 – Cerruti Gianluca
8 – Delrio Matteo
9 – Arrighi Lorenzo/30 s.t. Sansoni)
10 – Porsenna Fabio(25 s.t. Murgia)
11 – Montisci Mattia
12 – Colombo Dawid
13 – Pruiti Rosario
14 – Berta Gabriel
15 – Sansoni Federico
16 – Murgia Giacomo
17 – Canepa Digregorio Christian
18 – Raffaelli Stefano
Allenatore Caddeo Claudio
Vice Allenatore Cerrato Maurizio
Massaggiatore Conterno Sabina
Accompagnatore Montisci Mario
Marcatori : 10 s.t Timpanaro(Vado), 14 s.t Lavagna(Vado), 35 s.t Delrio(Vado), 34 s.t Migliorini(Culmvpolis), 42 s.t Tardanico(Culmvpolis)
Primo Tempo
Giornata bella e campo in condizioni perfette nonostante l’abbondante pioggia caduta nella notte, i ragazzi terribili di mister Caddeo affrontano la Culmvpolis reduce da una vittoria sonante alla prima di campionato. La formazione oggi annovera tra le sue fila alcuni giocatori di esperienza per la categoria, su tutti Delrio; la partita non sembra viaggiare su grandi ritmi, ma i ragazzi tengono bene il campo e controllano gli avversari senza subire grossi rischi, a metà del primo tempo dopo una buona circolazione di palla e alcuni spunti interessanti dell’esordiente Cerruti, Delrio (anche se non al meglio offre una prova di gran classe) accende la miccia e con un sinistro dal limite colpisce una traversa clamorosa, il Vado sembra prendere il sopravvento, ma a parte alcune situazioni interessanti create con buoni inserimenti di Porsenna (Ottima prova del centrocampista), e una bella azione sulla sinistra che libera al tiro Montisci (Buona prova la sua, un pò di cattiveria sotto porta lo porterebbe a segnare molto di più) contratto in calcio d’angolo non riesce a passare e si conclude il primo tempo ancora sullo 0 a 0.
Secondo Tempo
Inizia il secondo tempo ad un ritmo maggiore, e i Caddeo Boys sembra vogliano forzare i tempi, dopo 10 minuti in cui il Vado cerca lo spiraglio, da una punizione battuta dalla destra, lo schema provato nella rifinitura del venerdi libera Timpanaro (bagna con il goal una prestazione senza sbavature) al colpo di testa che insacca l’incolpevole portiere avversario.
La culmvPolis sembra accusare il colpo, Montisci fallisce il possibile 2 a 0, al 14 minuto del s.t. il Vado passa nuovamente, cross dalla destra, la palla resta in area e Lavagna ben appostato insacca con un preciso destro ( prestazione gagliarda per l’esterno). La partita sembra ormai chiusa, il Vado chiude bene gli spazi, Lai e Timpanaro tengono alta la difesa, al 15 minuto del s.t. Canepa (Buon esordio il suo) rileva Lavagna sulla corsia di destra, la partita sembra scivolare senza pericoli, ma un errore di Tregambe permette al CulmvPolis di rientrare in partita e portarsi sul 2 a 1. Uno stanco Porsenna (Qualità e quantità per l’interno) viene rilevato da Murgia (ottimo esordio con palle smarcanti in profondità di rilievo), Delrio decide che è ora di chiudere la partita e con un’azione personale salta due uomini e dal limite piazza la palla alla sinistra del portiere per il 3 a 1. Al 30 s.t. Sansoni (Buona prestazione) rileva uno stanco Arrighi ( Migliorato rispetto a Varazze ma non ancora al top) e va vicino alla segnatura, la bravura del portiere avversario gli nega il goal, il Vado crea ancora alcune palle interessanti ben ispirate da un ottimo Cerruti e da un ottimo Murgia, ma al 42 s.t. la Culmvpolis trova il secondo goal su punizione dove Tregambe non può nulla, ci si aspetta un finale arrembante, ma il Vado controlla senza mai rischiare e la partita si chiude sul 3 a 2.
Altri 3 punti importanti per i Ragazzi terribili di Mister Caddeo che dopo 2 giornate si trovano a punteggio pieno nel loro girone. La stagione è lunga ma l’inizio sembra promettere bene. Forza ragazzi……..
La prossima settimana si va in trasferta, cerchiamo di fare ancora bene.
Ecco alcune foto della partita
Per vedere tutte le foto della partita
clicca qui
Colgo l’occasione per ringraziare il mio amico Marco Molinari per le bellissime foto scattate
sabato durante la partita, Grazie Marco…
Chi è appassionato di motocross freestyle ecco il suo blog
marcomolinari.it
Maurizio Cerrato
GrAnDe MiStEr..:)