Le genovesi, favorite per la vittoria del campionato regionale di serie C , vincono il gustoso anticipo di campionato con il Vado, qualificandosi al primo posto nel girone di coppa Liguria e accendendo, così come le rossoblu, al turno successivo.
Partita gradevole al CI.GE di Genova dove si affrontano due squadre votate al gioco manovrato.
La Culmv gioca bene il primo tempo e trova il vantaggio al 18′ quando Coppola sblocca il risultato sfruttando, forse commettendo fallo, un’ incertezza difensiva della squadra ponentina. Le vadesi non si demoralizzano e cercano con insistenza il pari, sfiorandolo in 3 occasioni, un palo e due interventi decisivi della Nuti, e fallendo un’incredibile occasione con Galliano che sola davanti al portiere calcia fuori. Poco dopo la Culmv raddoppia con una magistrale punizione della Greco che dai 20 metri mette la palla dove Imbimbo non può arrivare. Nel finale di primo tempo viene espulsa la Menini per proteste per un fuorigioco mal segnalato. Nonostante l’inferiorità le genovesi sfiorano il colpo del KO due volte, prima con Coppola e poi con Baldisserri. Al riposo guida la Culmv per 2-0. Il secondo tempo parte con l’assalto del Vado che si riversa costantemente , nonostante il caldo tropicale, nella metà campo genovese e pur sfiorando più volte l’ 1-2 non riesce a segnare la rete che avrebbe riaperto il match. Si segnala nel secondo tempo la grande prestazione del portiere genovese sempre sicura negli interventi.
Le savonesi escono dal campo sconfitte ma con la convinzione di poter giocare alla pari anche con una delle formazioni più quotate del panorama femminile ligure.
VADO FC 1913:
Imbimbo, Galindo (1 st. Manfredi), Pregliasco, Papa (35′ st Cavalli), Pesce G., Lenzi, Parodi, Bonifacino ( 20′ pt Manuelli), De Luca,Galliano, Pesce M. ( 25′ st Barlocco ).
Lascia un commento