Quarta partita del campionato Juniores regionale, oggi 03/10/2009 disputata allo stadio Chittolina di Vado Ligure, giornata bella, campo in ottime condizioni. I ragazzi terribili di Mister Caddeo conquistano la quarta vittoria consecutiva per 2 a 1 contro un buon Busalla, ecco tabellino e sintesi della partita:
VADO F.C
1 – Tregambe Edoardo
2 – Lavagna Jacopo (C)(33 s.t Pruiti)
3 – Guarda Alessandro
4 – Sala Gianluca
5 – Canepadigregorio Christian
6 – Ferro Stefano ( 24 s.t Raffaelli)
7 – Aismondo Gianni
8 – Murgia Giacomo
9 – Cerruti Gianlica ( 14 s.t Arrighi)
10 – Porsenna Fabio
11 – Montisci Mattia(V) (33 s.t. Buschiazzo)
12 – Colombo Dawid
13 – Caviglia Simone
14 – Berta Gabriel
15 – Pruiti Rosario
16 – Buschiazzo Samuele
17 – Arrighi Lorenzo
18 – Raffaelli Stefano
Allenatore : Caddeo Claudio
Allenatore in seconda : Cerrato Maurizio
Dirigente Accompagnatore: Montisci Mario
Reti: 15’ 1t Sala (Vado), 10’ 2t Aismondo (Vado), 45’ 2t Papale (Busalla)
1 Tempo
Partono bene i Caddeo Boys, buon ritmo e buona circolazione di palla, inizio partita interessante di Cerruti (buona prestazione, anche se alcune leziosità sono da eliminare) che sulla fascia destra impegna severamente il suo diretto avversario, al 15 minuto, fallo su Cerruti, punizione battuta da Lavagna che mette in mezzo, Sala in acrobazia insacca il pallone dell’ 1 a 0. Il Vado sembra controllare bene la partita, e con alcune accelerazioni mette in difficoltà il Busalla che accusa un pochino il goal. Al 29 minuto azione in percussione di Murgia (Ancora sontuosa prestazione per l’interno) che chiede l’uno due a Montisci, in area si libera di due avversari e calcia la palla a giro verso l’angolino lontano, palla di poco a lato, azione molto bella, solo un pò di imprecisione non regala al Vado il goal del 2 a 0. A questo punto il Busalla si scuote e cerca di portarsi avanti con alcuni cross e calci d’angolo ben controllati da Tregambe che dà sicurezza alla difesa. Il Vado fa girare palla e cerca con azioni manovrate di passare la difesa del Busalla, Porsenna (ottima prestazione corsa e qualità per lui) al 37 minuto prende palla salta un uomo, chiede dai e vai con Aismondo e appena dentro l’area calcia, buona parata del portiere del Busalla in presa bassa. Allo scadere del tempo cross del Busalla su punizione, colpo di testa e bella parata di tregambe che blocca. Si chiude il primo tempo sull’ 1 a 0 per il Vado.
2 Tempo
Inizia forte il Busalla, che sembra voler fare il suo forcing proprio ad inizio ripresa, al 3 minuto su cross dalla sinistra, goal del Busalla, ma l’arbitro annula per fallo di mano, nei primi minuti Vado in difficoltà, i ragazzi a questo punto si scuotono e cercano di tenere alto il baricentro, al 10 minuto su calcio d’angolo respinta della difesa del Busalla, la palla resta al limite dell’area, Aismondo (Prestazione con alti e bassi, un pò nervoso oggi) al volo di controbalzo insacca il goal del 2 a 0. La partita a questo punto sembra chiusa, il Vado cerca di amministrare il risultato, e il Busalla sembra aver accusato il secondo goal. Al 17 minuto uno stanco Cerruti lascia il posto ad uno scalpitante Arrighi (buona corsa e alcune azioni interessanti per l’esterno). La partita continua senza particolari sussulti, al 24 minuto Ferro (ennesima buona prestazione) lascia il posto ad un combattente Raffaelli, Il Vado potrebbe fare tris con alcune situazioni in contropiede non concretizzate, al 33 minuto doppio cambio Buschiazzo (alcune buone azioni per lui) per uno stanco Montisci (meno brillante rispetto a Castelletto) e Pruiti (concentrato e disciplinato) per un acciaccato Lavagna (sempre importanti le sue prestazioni). Al 38 minuto Murgia in dribling subisce un brutto fallo che l’arbitro sanziona con un rosso, a questo punto Busalla in 10 uomini. La partita sembra ormai chiusa definitivamente, ma al 45 minuto il Busalla trova il goal del 1 a 2 su punizione da 30 metri (Tregambe non attentissimo). Gli ospiti ci credono e cercano con alcune palle buttate in mezzo di acciuffare un pareggio in extremis, ma la difesa è attenta con un ottimo Sala (goleador e oggi ottimo difensore centrale per l’assenza di Timpanaro) e Guarda (Interessante, sicuro e gran classe per lui) soffoca ogni velleità degli avversari. La partita si chiude sul 2 a 1 per i ragazzi terribili di Mister Caddeo che fanno 4 su 4.
Ottimo ragazzi continuiamo così anche per la prossima partita a Cerialecisano.
Un ringraziamento speciale al mio caro amico Marco Molinari per le bellissime foto scattate eccone alcune
Per vedere tutte le foto della partita clicca qui
Maurizio Cerrato
Lascia un commento