Con la prima partita interna gli allievi del Vado conquistano i primi 3 punti, grazie al risultato di misura su un buon Finale.
Queste le formazioni:
Vado F.C. 1913
Marto
Cancedda
Briano
Penner
Guida
Guarda
Stojku
Panini (Ymeri H.)
Molinari
Melloni (Ymeri A.)
Saldo (Maddalone)
Colombo
Cerro
Miano
Ymeri A.
Ymeri H.
Maddalone
allenatore Cavaliere Luigi
allenatore in seconda Longo Marco
Finale
Arbini
Koni
Baschirotto
Giannuzzi
Ferro
Drago
Trotta M.
Piccinino
Antonelli
Imperiale
Tornatore
Rovai
Salvatore
Ferruccio
Piccone
Damato
Baruzzo
Trotta N.
Arbitro dell’incontro sig. Cerri
La squadra di mister Cavaliere è chiamata a riscattare la sconfitta contro la capolista Quiliano nonostante un’ottima prova. Il Vado si schiera con Marto tra i pali, una linea a 4 in difesa con Cancedda e Panini sugli esterni e Guarda e Guida al centro, centrocampo guidato da Stojku con Penner e Melloni come interni, Briano e Saldo esterni e Molinari punta avanzata.
Inizia bene il Finale che pressa il Vado nella sua metà campo impedendo alla squadra di casa di manovrare con tranquillità. Il ritmo non è molto alto e il Vado stenta a trovare manovre efficaci. Si muovono bene Molinari e Briano che creano qualche buona occasione, ma è il Finale ad avere l’occasione per passare in vantaggio. Su un lancio in profondità l’attaccante del Finale, in netta posizione di fuorigioco non rilevata dall’arbitro, sferra un bolide dal limite dell’area che passa di poco a lato alla sinistra della porta difesa da Marto. Nel secondo tempo mister Cavaliere sostituisce Panini (autore comunque di un’ottima prova) con Ymeri H. spostando Briano in difesa e mettendo Cancedda più avanti. La mossa si rivela subito efficace. Cancedda da più vivacità all’attacco, e da una sua iniziativa nasce il rigore che sblocca il risultato.
Azione insistita di Cancedda che sulla linea di fondo supera in dribling due avversari, entra in area e viene atterrato dai difensori del Finale. Rigore Ineccepibile. L’esecuzione è affidata a Molinari che insacca con un potente tiro all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere. Il Finale accusa il colpo e il Vado sembra padrone del campo. Al 15′ Guarda sfiora il 2 a 0 con un perfetto colpo di testa su punizione battuta da Stoiku. Al 21′ entra Ymeri A. al posto di Saldo. La velocità e l’estro del nuovo entrato mettono in difficoltà la difesa del Finale. Il Vado sembra avere in pugno la partita e commette l’errore di rilassarsi. Da un errore della difesa nasce l’occasione più importante del Finale per pareggiare i conti. Tiro dal limite dell’area e splendida parata di Marto che salva il risultato. Il pericolo dà una scossa al Vado che gestisce bene la parte restante della partita. Nel finale spazio a Maddalone (reduce da un infortunio) che entra la posto di Melloni. Vittoria nel complesso meritata anche se il Finale ha avuto forse le due occasioni migliori. Qualche passo indietro sul piano della concentrazione e determinazione rispetto all’ottima ma sfortunata prova di domenica scorsa contro la capolista, ma 3 punti che fanno morale e classifica.
Lascia un commento