Continua la cavalcata del Vado,anche oggi pur soffrendo e in dieci uomini vince una partita che in altre occasioni avrebbe di certo portato ad una sconfitta,ma ecco un gruppo che sa soffrire fino alla fine e i risultati si vedono. Mister Podestà ha un gruppo solido anche quando le pedine importanti vanno a mancare.

vado_serrariccò_9

VADO:

Piovesan P.;

Tosques;

Ivaldi;

Motta;

Ranieri;

Lugaro;

Schirra;

DelRio (65′ Cilione);

Polito;

Piovesan F. (81′ Intili);

Scarfò (75′ Grabinski);

All.Podestà

GOLFODIANESE:

Bonavia;

Tamborino (71’Hjka);

Desimeis D.;

D’Angelo (87′ Conti);

Laera;

Carattini;

Hoty (46′ Garattoni);

Garibbo;

Murabito;

Colli;

Lupi;

All.Bencardino

ARBITRO: sig. Gallione di La Spezia.

ASSISTENTI: sig. Maschieri e sig. Stringari di Genova.

RETI: 24′ Polito (V);37′ Tosques (V);45′ Lupi (G);52′ Scarfò (V);71′ Lupi (V).

NOTE: Ammoniti Schirra e Polito (Vado) Colli (Golfodianese).

Espulso Polito (Vado) per doppia ammonizione al 64′

Terreno in buone condizioni,giornata calda e un po’ ventosa, spettatori 100, angoli 5-3 per la Golfodianese, recupero 2/4.

Si parte in sordina, il caldo del pomeriggio e forse il cambio dell’ora si fa sentire. Il primo pericolo dopo dieci minuti, Piovesan F. calcia una punizione sfera in area, Polito da buona posizione calcia debolmente,ci provano anche gli ospiti su punizione tiraccio di Colli che finisce sulla barriera. La gara non decolla, nel Vado l’assenza di Balducci in mezzo al campo si fa sentire,ma al 24′ a sorpresa il Vado passa in vantaggio con una rete a dir poco rocambolesca, complice il portiere ospite,palla a Polito da centro campo traversone centrale per il libero Tosques, il portiere esce dai pali si ferma a metà strada, la palla incredibilmente gli passa sopra la testa e si insacca tra la disperazione dei compagni e l’incredulità dei tifosi. Gli ospiti non riescono a rispondere anzi ora sono i padroni di casa a comandare il gioco quando al 38′ punizione di Piovesan, colpisce di testa Polito, palla che picchia a terra tocca una gamba di un difensore e si stampa sulla traversa, sulla ribattuta il difensore vadese Tosques insacca di testa da pochi passi.

Il Vado dopo il raddoppio si rilassa e alla prima occasione gli ospiti accorciano le distanze, allo scadere della prima parte di gara dormita generale della difesa vadese, Lupi fa slalom si presenta davanti a Piovesan P. lo mette a sedere e insacca.

Nella ripresa il Vado porta a tre le reti con un’azione da manuale, il solito Piovesan F dalla fascia sinistra contende la palla a un difensore, l’attaccante vadese arriva quasi sul fondo mette dalla parte opposta dove trova Scarfò che al volo con un gran diagonale fa secco il portiere ospite. La partita diventa spigolosa anche a causa di un arbitraggio non all’altezza, infatti ne fa le spese Polito che viene  espulso per doppia ammonizione. Il pubblico si infuria e gli ospiti la mettono sulla rissa, il Direttore di gara lascia correre, il Vado in inferiorità cerca di ribattere colpo su colpo ma a 15′ dal termine ancora Lupi trova la rete del 3-2. Gli ospiti attaccano e cercano il pareggio ma dopo quattro minuti interminabili il direttore di gara fischia la fine. Tripudio in campo e sugli spalti, il Vado è sempre lassù a guardare gli altri dall’alto.

Claudio Tabbia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *